La Nuova Sardegna

Sport

CALCIO

Le Coppe vinte dalla nazionale azzurra in mostra in Sardegna

I trofei vinti dall'Italia del calcio in mostra con un'esposizione itinerante in 5 città sarde
I trofei vinti dall'Italia del calcio in mostra con un'esposizione itinerante in 5 città sarde

Un'esposizione itinerante toccherà da oggi a venerdì Cagliari, Oristano, Nuoro, Sassari e Olbia

11 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. I trofei vinti dagli azzurri del calcio saranno messi in mostra questa settimana in un mini tour che toccherà Cagliari, Oristano, Nuoro, Olbia e Sassari. L'iniziativa è inserita all'interno di festeggiamenti per il 60° anniversario della istituzione della Federazione Italiana Gioco Calcio - Lega Nazionale Dilettanti. In Sardegna è stato il Comitato Regionale della Sardegna ha organizzare l'esposizione itinerante che porterà nelle città di Cagliari, Oristano, Nuoro, Sassari e Olbia i quattro Trofei FIFA relativi ai successi conquistati dalla nostra Nazionale di Calcio.

Si tratta dei trofei originali consegnati alla federazione in occasione dei successi ai Campionati del Mondo del 1934 in Italia, 1938 in Francia, 1982 in Spagna e 2006 in Germania, unitamente al Trofeo della Coppa Europa vinta nel 1968 sempre in Italia.

Questi i dettagli dell'esposizione. A Cagliari oggi 11 novembre sino alle 20 e domani dalle 9 alle 18 nel salone Search, sotto il municipio di Cagliari in via Roma. Mercoledì 13 novembre dalle 13 alle 18 a Oristano nella sala riunione del Centro federale Sa Rodia "Tino Carta". Giovedì mattina 14 novembre a Nuoro dalle 10 alle 13 alla Sala Exmè. Giovedì pomeriggio a Sassari dalle 17 alle 20 e venerdì 15 novembre dalle 9 alle 13 nella sede della Provincia in piazza Italia. Venerdì 15 novembre di pomeriggio a Olbia dalle 16 alle 20 al Museo archeologico.

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative