La Nuova Sardegna

Sport

LE PAGELLe 

Spissu e Bilan sempre sul pezzo McLean ancora non ingrana

Spissu e Bilan sempre sul pezzo McLean ancora non ingrana

8 Spissu Un grandissimo primo quarto, con due triple. Non paga la differenza di taglia rispetto a Stone e gioca un secondo tempo tutto grinta. Si becca un fallo tecnico per un’esultanza un po’ fuori...

11 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





8 Spissu Un grandissimo primo quarto, con due triple. Non paga la differenza di taglia rispetto a Stone e gioca un secondo tempo tutto grinta. Si becca un fallo tecnico per un’esultanza un po’ fuori dalle righe, ma è sempre sul pezzo e chiude ancora in doppia cifra.

5 McLean In attacco combina un pasticcio dopo l’altro e per qualche minuto va letteralmente nel pallone. A cavallo degli ultimi due periodi si adegua finalmente all’intensità della gara, ma il suo contributo (4+5) resta modesto.

8,5 Bilan In avvio è un incubo per Mazzola, che per limitarlo commette 3 falli in 5’. Soffre un po’ Vidmar, poi si adegua al livello dello scontro e per tutta la gara resta l’uomo più pericoloso, una spina nel fianco dei veneziani, che su di lui raddoppiano sempre e spendono 9 falli. Sale di nuovo in cattedra nell’ultimo quarto e chiude con 16 punti.

sv Bucarelli In campo per 75”.

7 Evans Come altri, è meno produttivo del solito (8 punti con 3/9) ma gioca una gara di enorme solidità. Nel finale spreca qualche palla di troppo, ma se Austin Daye chude con 4 punti e 1/19 al tiro, qualche merito ce l’ha anche l’ala dell’Illinois.

sv Magro Sul parquet appena 4”.

7 Pierre L’uomo migliore della Dinamo di questo avvio di stagione non riesce mai a trovare il ritmo in attacco (1 punto con 0/4), ma come sempre fa tanto altro.

6,5 Gentile Maluccio nel primo tempo, solido nel terzo quarto, è nel quintetto che raddrizza la gara.

5 Vitali Fa subito centro da fuori, si sbatte in difesa ma nel terzo quarto va completamente fuori giri e commette una lunga serie di errori. Esce e non rientra più.

5,5 Jerrells Complicato da valutare, perché nel contesto di una prestazione assolutamente insignificante per tanti minuti, nell’ultimo quarto dimostra di crederci, segna punti importanti e fa vedere addirittura un paio di ottime azioni difensive. Comunque troppo poco. (a.si.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative