La Nuova Sardegna

Sport

le pagelle 

Bilan insegna basket, Vitali a tutto gas

Bilan insegna basket, Vitali a tutto gas

Jerrells bombarda da fuori, Sorokas si conferma affidabilissimo

14 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





7 Spissu Dieci minuti quasi perfetti da play puro, senza prendere neppure un tiro. Si diverte a vedere gli altri segnare (6 assist), un paio di sbavature, poi può riposarsi in panca per tutto l’ultimo quarto.

6,5 McLean Mentre entra in campo, su Sportando compare la notizia della sua partenza. Lui gioca una gara solida ma non riesce mai a essere protagonista. Quando uscirà dallo stadio di gregario il Banco farà il salto di qualità definitivo. Ammesso che resti a Sassari.

8 Bilan Lo sfasciacarrozze Traorè lo prende costantemente a legnate, lui gli mostra come si gioca a basket: 11 punti e 7 rimbalzi in 19’, e forse non si è neppure allacciato le scarpe.

sv Bucarelli Solido in difesa, furbo come una faina quando c’è da recuperare una palla. Peccato che gli tocchi sempre e solo garbage time.

sv Devecchi Per il capitano 4 minuti di passerella (e una tripla).

7,5 Sorokas Agile, duttile, ordinato, cattivo in difesa e rapidissimo sulle palle vaganti. Il talento ce l’ha di default perché è lituano. L’uomo di coppa è un gran bel giocatore.

8 Evans Parte forte è ha un ruolo decisivo nel primo break. Trova una serata no da fuori (0/3), ma fa tutto il resto molto bene.

sv Magro In campo per 6’.

7,5 Pierre Inizia sbagliando due rigori senza portiere, poi si riprende e strappa applausi scroscianti con un paio di penetrazioni nel traffico.

7 Gentile Subito caldo, viene spedito in missione su York e fa il suo su entrambi i lati del campo.

8 Vitali Parte con un paio di errori incomprensibili, poi si mette a difendere e a correre a tutta. Con lui in campo la Dinamo vola, anche quando non è perfetto.

8 Jerrells Inventa due triple “alla Jerrells” sulla sirena, chiunque lo sfidi si prende una tripla in faccia. Gioca leggero e si diverte, e questa cosa a Sassari non l’avevamo ancora vista. Gran bella notizia. (a.si.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative