La Nuova Sardegna

Sport

notiziario 

Cagliari, almeno venti giorni di stop per Nandez

CAGLIARI. La ripresa nell'atmosfera giusta. Il Cagliari si è ritrovato ieri pomeriggio al Centro tecnico di Assemini per riannodare i fili dopo il 5-2 rifilato alla Fiorentina che è valso il terzo...

14 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. La ripresa nell'atmosfera giusta. Il Cagliari si è ritrovato ieri pomeriggio al Centro tecnico di Assemini per riannodare i fili dopo il 5-2 rifilato alla Fiorentina che è valso il terzo posto - 24 punti, alla pari della Lazio - in classifica.

La sbornia di euforia in casa rossoblù va di pari passo con il lavoro. Assenti i nazionali Ionita, Olsen e Rog, impegnati con Moldavia, Svezia e Croazia, più Pellegrini e Walukiewicz, convocati per le Under 21 di Italia e Polonia, Rolando Maran ha dovuto rinunciare anche a Birsa, Ceppitelli e Nandez. Quest'ultimo ha effettuato terapie per la lesione al bicipite femorale destro. È questa la conferma dopo gli esami strumentali effettuati dal numero 18 alla Casa di cura polispecialistica "Sant'Elena" di Quartu.

L'infortunio della mezzala uruguaiana - che ha dovuto rinunciare alla chiamata di Oscar Tabarez per il ritiro della Celeste - è da valutare. Ma si annunciano almeno venti giorni di stop. Nandez dovrebbe saltare la trasferta di Lecce, che attende il Cagliari domenica 24 novembre.

Birsa (fastidio muscolare) e capitan Ceppitelli (fascite plantare) hanno svolto lavoro specifico. Per il tecnico - che a gennaio potrebbe riavere in gruppo Cragno, Pavoletti è atteso ad aprile - la rosa ampia e di qualità, evita complicazioni in vista di una serie di gare che paiono alla portata e alimentano i sogni della tifoseria.

Dopo il Lecce, Pisacane e soci hanno la Samp in casa, quindi trasferta a Sassuolo, Lazio alla Sardegna Arena e Udinese in Friuli. Intanto, ieri in avvio di allenamento esercizi individualizzati in palestra. Poi, circuiti tecnici in campo. Infine, partitella a metà campo. Oggi alle 15 altra seduta.

Mario Frongia

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative