La Nuova Sardegna

Sport

Il Lanusei non fa il bis: solo un pari col Budoni

Il Lanusei non fa il bis: solo un pari col Budoni

Dopo il successo col Latte Dolce gli ogliastrini puntavano alla vittoria ma i galluresi hanno resistito

17 novembre 2019
3 MINUTI DI LETTURA





BUDONI0

LANUSEI0

BUDONI : Trini, Congiu, Raimo, Monza, Farris, Bonu, Scanu, (80’ Moro), Murgia (78’ Spina), Villa, Mannu, Papini (94’Saiu). A disp. Idrissi, Galeotti, Rodriguez, Cisse. Odianose. All. Gianluca Hervatin

LANUSEI : Chingari, Corsaro, Carta, Pagano, Lazazzera, Bruno, Manca (78’ Pinto), Mastromarino (78’ Caruso), Attili, Ladu, Sanna (60’ Floris). a disp. Forzati, Serra, Ciccone, Spinelli, Compagno, Bonura. All. Aldo Gardini

ARBITRO: Del Notaro di Verbania (Collab. Taverna e Morotti)

SINISCOLA

Un punto per parte tra Budoni e Lanusei in una gara giocata, soprattutto nel primo tempo, sotto una pioggia battente. Seppur con le gambe appesantite dal campo allagato, entrambe le formazioni hanno dimostrato gran voglia di vincere e non hanno certo lesinato l’impegno e la caparbietà. I tre punti servivano soprattutto al Budoni reduce da quattro sconfitte di fila, Hervatin cercava quindi a tutti i costi il successo pieno mentre gli ospiti di Gardini erano pronti a fare il bis dopo il brillante successo della scorsa settimana contro il Latte Dolce. Il pareggio alla fine non accontenta nessuno ma viene accettato di buon grado visto che permette alle due squadre sarde di fare un passetto in avanti in classifica.

Privo di Varrucciu in difesa, Hervatin preferisce Trini al fuoriquota Idrissi e schiera quattro marcatori in linea dando fiducia a centrocampo al giovane Scanu affiancando quindi Papini e Mannu alla punta centrale Villa. Il Lanusei si schiera con Attili al centro dell’attacco mentre capitan Ladu è pronto a dar manforte a Manca e Sanna. Si gioca anche questa volta a Siniscola e a prevalere almeno per l'incitamento e le coregrafie, sono i tifosi ospiti. Parte bene comunque il Budoni che si butta subito all'attacco e già al primo minuto ha una buona occasione con Raimo ma il suo calcio piazzato, viene parato da Chingari. Al 5’ Murgia lavora un bel pallone sulla fascia e serve Villa che però non riesce a controllare la sfera. Al 10’ arriva la replica del Lanusei con Pagano che smarcato sottoporta, si fa rimpallare la conclusione. Al 14’ ancora il Budoni in avanti con Bonu che angola troppo il tiro. I padroni di casa costruiscono sicuramente più degli ogliastrini ma non riescono ad impensierire il portiere ospite se non con calci piazzati. Prima Raimo e poi Murgia cercano di sbloccare il risultato ma la mira è imprecisa. Al 43’ pasticcia la difesa del Lanusei e ne aprofitta Scanu per rubare palla e servire Villa ma il pallonetto dell'esperto attaccante sfiora solo la traversa.

Al rientro in campo, subito una grande occasione per Mannu che entra in area palla al piede e solo davanti al portiere si fa intercettare il tiro. Poi al 57’ ancora pericolosa la squadra di Hervatin, bravo Chingari ad anticipare Paini tutto solo. Al 60’ il Budoni chiede un rigore per un fallo in area su Murgia ma l’arbitro fa proseguire, poi è il Lanusei a prendere coraggio e costruire qualche azione da rete. Al 65’ Ladu si vede respingere in angolo una bordata ravvicinata ma su capovolgimento di fronte, Papini servito da Villa sfiora il palo con un tiro da fuori area. Nel finale, un occasione per parte, prima un rimpallo salva Chingari su tiro di Villa poi è il nuovo entrato Floris a cercare la via della rete ma Trini para a terra.

Sergio Secci

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative