La Nuova Sardegna

Sport

Volley, l’Hermaea Olbia insegue il tris di vittorie in casa del Cutrofiano

Volley, l’Hermaea Olbia insegue il tris di vittorie in casa del Cutrofiano

SASSARI. La Geovillage Hermaea Olbia insegue la regola del “non c’è due senza tre” sul campo del Cutrofiano nella A2 femminile di pallavolo. Forte dei due successi consecutivi ottenuti con Montale...

17 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La Geovillage Hermaea Olbia insegue la regola del “non c’è due senza tre” sul campo del Cutrofiano nella A2 femminile di pallavolo. Forte dei due successi consecutivi ottenuti con Montale (in casa) e Talmasson (in trasferta) la squadra di Emiliano Giandomenico oggi in terra pugliese proverà ad abbandonare l’ultimo posto, contro un’avversaria davanti a lei di un solo punto in classifica. Consapevole che da qualche settimana a questa parte la stagione delle olbiesi sembra aver preso una nuova piega.

«Ho sempre pensato che questa squadra avesse un buon potenziale – commenta l’opposto biancoblù Emanuela Fiore – il cambio di allenatore ci ha responsabilizzate ulteriormente. Giandomenico ha dato un ordine diverso dal punto di vista tecnico, e ne stiamo beneficiando. Il lavoro in allenamento è duro, ma l’impegno da parte nostra non manca, e i risultati sono una conseguenza. È come se fosse iniziato un nuovo campionato».

Le padrone di casa, alla seconda stagione in A2, hanno ottenuto fin qui 7 punti. Nel gruppo della compagine salentina figurano due vecchie conoscenze, il libero Alice Barbagallo e la schiacciatrice Claudia Provaroni. Uno spauracchio non da poco è l’opposto estone Anna Kajalina (alta 2,05), già affrontata negli ultimi anni tra Ravenna e Pinerolo. «Vincere ci consentirebbe di dare un bello scossone alla classifica – prosegue Fiore – Abbiamo preparato con attenzione la gara per provare a limitare i loro punti di forza, anche se in questo periodo siamo focalizzate sul miglioramento dei nostri automatismi. Ora ci sentiamo più solide, io per prima mi sono scrollata di dosso la negatività che mi portavo dietro dalla scorsa stagione».

Fabio Fresu

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative