La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo
BASKET

Pozzecco gongola: «Una rimonta meravigliosa»

Pozzecco gongola: «Una rimonta meravigliosa»

La soddisfazione del coach della Dinamo. Ora la trasferta di Milano

20 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Un timeout per risalire in corsa su una partita che stava fuggendo via. Poche parole, dette nel modo giusto e in maniera non banale, proprio nel suo stile. La Dinamo tutta cuore e muscoli vince in rimonta sul campo di Holon, un bel viatico prima del campionato con la sfida di Milano.

Ma riavvolgendo il nastro del pomeriggio israeliano, il momento chiave è stato il minuto chiamato da Gianmarco Pozzecco sul -15, con parole intercettate dai microfoni: «Loro sono terribili. Non voglio vincere questa partita – ha gridato il coach sassarese ai suoi ragazzi –, voglio vincerla di 15 punti». La Dinamo alla fine ha vinto solo di 2, ma la rimonta è partita in quel momento.

«Non so se abbiamo meritato di vincere ma la reazione che i ragazzi hanno mostrato sul campo è stata pazzesca – ha detto il Poz in sala stampa –. Mi congratulo con il coach, tutto lo staff e i giocatori di Holon perché hanno disputato una grande partita. Avrebbero meritato di vincere perché per i primi tre quarti hanno giocato in maniera incredibile, mettendoci in difficoltà. Ma questo è il basket e io posso contare su 12 ragazzi incredibili prima che giocatori: in realtà non è cambiato niente, solo che i miei ragazzi non si sono arresi e io gli sono grato perché è un piacere essere qui e vedere come giocano e combattono fino alla fine ogni sacrosanta partita».

«Sono fortunato, lo dico sempre – ha aggiunto Pozzecco –, sono un uomo fortunato: non è facile giocare qui, in un posto dove si respira storia e c’è grande conoscenza del basket sia nello staff sia nella squadra. Vincere in piazze come questa non è facile, come con il Maccabi Tel Aviv o l'Hapoel Gerusalemme: siamo felici e sono fiero di quello che hanno fatto stasera. Noi abbiamo giocato male per tre quarti perché Holon ha giocato bene e bisogna essere realisti, a volte gli avversari giocano meglio di te, ma noi abbiamo avuto una grande reazione e sono fiero di ognuno dei miei ragazzi che hanno disputato un incredibile ultimo quarto e alla fine abbiamo vinto.

Jamel McLean, da qualche tempo al centro di voci di mercato, è tra i più soddisfatti. «È stata una partita tosta – ha detto il lungo americano – , loro hanno giocato bene partendo con molta energia soprattutto trascinati dal loro pubblico. Noi abbiamo commesso alcuni errori in difesa che loro hanno capitalizzato ma siamo stati bravi a restare uniti e siamo risaliti fino ai minuti finali, senza sbagliare alla fine quando ogni possesso conta. Gli dei del basket oggi erano dalla nostra parte».
 

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative