La Nuova Sardegna

Sport

atletica 

Scatta da Sassari con il “Giovanile” la stagione sarda delle campestri

Scatta da Sassari con il “Giovanile” la stagione sarda delle campestri

SASSARI. Con il Trofeo giovanile di cross country, in programma a Sassari negli impianti del Cus Sassari a San Giovanni, prende il via domani la stagione della corsa campestre. Il fine settimana...

23 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Con il Trofeo giovanile di cross country, in programma a Sassari negli impianti del Cus Sassari a San Giovanni, prende il via domani la stagione della corsa campestre. Il fine settimana agonistico dell'atletica leggera sarda prevede anche per la corsa per strada il 5° Memorial Caduti di Nassirya a Villasor.

A Sassari scatta la stagione del cross. La manifestazione, con inizio gare previsto per le ore 10,30 con la prova dei giovanissimi, gli esordienti e con prove riservate a tutte le categorie federali maschili e femminili per concludersi con le gare degli assoluti, è abbinata al 2° Trofeo UniCross, gara di contorno riservata agli studenti e ai dipendenti dell'università e ai non agonisti. In gara molti dei migliori specialisti locali, tra cui la promettente cadetta (già quarta alle finali nazionale dello scorso anno) Maria Paola Sotgiu (Alasport). Tra gli attesi protagonisti saranno proprio i giovani atleti dell'Alasport, tradizionalmente abituati nelle prove invernali di cross a farla da padroni in campo regionale.

A Villasor, sempre domani, appuntamento con la corsa su strada con il quinto Memorial Caduti di Nassirya, organizzato dalla Polisportiva Atletica Villasor. La manifestazione, che prenderà il via alle ore 10, su un circuito di 1400 metri prevede prove per tutte le categorie federali con le gare degli assoluti previste sulla distanza di 5500 metri per le donne e 8400 per gli uomini. Tra gli iscritti da seguire le prove di Mattia Soi (Isolarun) tra i cadetti, di Silvia Setzu (Serramanna) tra le allieve, Alice Vicari (Atl. ES Elmas) tra le ragazze e nell'assoluta di Giulia Innocenti (atleta fonnese in forza al Cus Cagliari), di Luigi Leotta (San Sperate) e Savio Murgia (Cagliari Atletica ).

Roberto Spezzigu

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative