La Nuova Sardegna

Sport

Nurra e Fantasia fanno volare l’Ossese

Nurra e Fantasia fanno volare l’Ossese

Colpaccio della squadra di Cantara sul campo di un Atletico Uri con tanti assenti

24 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





URI. La sfortuna in questo periodo non dà tregua all’Atletico Uri, che deve ingoiare l’ennesima sconfitta. Contro l’Ossese doveva essere la giornata della riscossa ma così non è stato. Peccato. Parlare di sfortuna non è azzardato, ci sta: anche ieri i giallorossi hanno visto uscire dal campo uno dei suoi uomini Alessio Fadda, perno dalla retroguardia, e non si è trattato di un leggero infortunio, ma qualcosa di più grave al punto d’essere accompagnato in ambulanza al pronto soccorso. Una scena già vista al Ninetto Martinez con Fabio Mura e Simone Calaresu.

I presupposti per cambiare l’andamento della classifica c’erano tutti, la voglia di vittoria dopo tre sconfitte era tanta e lo ha evidenziato l’ottima partenza dei ragazzi di Massimiliano Paba che per ben 20’ hanno tenuto il pallino del gioco spingendosi in avanti con buone giocate. A rallentare l’entusiasmo è stato il gol al 21’ di Nurra, con l’Ossese, che da qui, ha acquisito più coraggio fino a portare in porto una vittoria sulla quale bisogna riconoscerne il merito. Oltre agli infortunati (Simone Calaresu ha giocato con una maschera protettiva sul volto) sono pesate anche le assenze per squalifica di Cardone e Olmetto, così Paba trova la soluzione migliore schierando la squadra col 4-3-1-2, mentre Cantara risponde col 4-2-3-1. Davanti a Pittalis, centrali Sanna e Daga a chiudono su Foddai, con Fadda e Coradduzza esterni che controllano Fantasia e Madeddu. In mezzo Tedde, con Mereu e Piras esterni, contrapposti a Dettori, Contini e Nurra. Cuccu gioca da trequartista avanzato con avanti Calaresu e Uleri sui quali si posizionano Cocco e Sechi, con Fancellu e Arca che completano la linea difensiva.

Nei primi 20’ all’Atletico capitano almeno tre buone occasioni per portarsi in vantaggio con le conclusioni di Cuccu, Mereu e Calaresu. Al 21’ arriva il vantaggio dell’Ossese con un gran tiro dalla distanza di Nurra che si trasforma in un beffardo pallonetto per l’incolpevole Pittalis. Dopo la pausa al 23’ c’è l’occasione sui piedi di Fabio Mura ma è bravo Carta a salvare in angolo. Passa 1’ e l’Ossese raddoppia: dopo una ripartenza Antonio Fantasia riceve a sinistra, entra in area e da posizione decentrata infila con un potente diagonale. L’Atletico reagisce ma la gara è segnata.

Franco Cuccuru

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative