La Nuova Sardegna

Sport

coppa italia di eccellenza/oggi in campo 

La Nuorese tenta la rimonta con l’Atletico Uri

La Nuorese tenta la rimonta con l’Atletico Uri

SASSARI. Nuorese, Atletico Uri, Carbonia, Arbus, si giocano questo pomeriggio alle 15 l’accesso alla finalissima di Coppa Italia di Eccellenza, in programma sabato 8 febbraio 2020 in campo neutro. I...

27 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Nuorese, Atletico Uri, Carbonia, Arbus, si giocano questo pomeriggio alle 15 l’accesso alla finalissima di Coppa Italia di Eccellenza, in programma sabato 8 febbraio 2020 in campo neutro. I risultati delle gare di andata delle semifinali di 15 giorni fa danno a tutte e quattro identiche possibilità.

Nuorese- Atletico Uri. Nonostante la sconfitta dell’andata, i barbaricini stanno decisamente bene, come testimoniano i 16 punti conquistati nelle ultime 6 partite, mentre l’undici di Paba arriva da quattro sconfitte di fila che lo hanno avvicinato alla zona playout. L’Atletico Uri perciò punta tutto sulla Coppa Italia: vuole centrare la terza finale nelle ultime quattro edizioni (due sconfitte contro Tortolì e Tonara). La Nuorese intende però giocarsi tutte le sue carte, anche se dovrà assolutamente segnare almeno un gol e non subirne per arrivare in finale.

Carbonia-Arbus. È un match che dopo il pareggio dell’andata che si preannuncia equilibrato. Le due squadre hanno giocatori in grado di tirare fuori la giocata decisiva in ogni momento, e tra l’altro si sono già affrontate due domeniche fa in campionato, dove la spuntò di misura il Carbonia. (st.se.)



In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative