La Nuova Sardegna

Sport

Blitz dell’Ilva a Stintino e la vetta ora è a un passo

Blitz dell’Ilva a Stintino e la vetta ora è a un passo

Black out di due minuti nella ripresa dei padroni di casa che gettano via la partita I maddalenini approfittano del regalo e si aggiudicano tre punti pesantissimi

02 dicembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





STINTINO0

ILVAMADDALENA2

STINTINO: Secchi, Fois C. (76’ Bassanetti), Cocco, Oggiano (76’ Sanna), Sini (76’ D’Amico), Arenoso, Ruggiu (83’ Mulas), Manconi (56’ Sias), Falchi, Pulina, Fois M. All. Ivan Cirinà.

ILVAMADDALENA: Esposito, Bellu, Rajhi, Chiappetta, Scigliano, Dombrovoschi, Vuanello, Gallo, Valenti, Danieli, Pisano (47’ Cardu).

ARBITRO:

RETI: 64’ Valenti, 66’ Gallo.

NOTE: ammoniti Fois, Manconi, Falchi, Pulina, Bellu, Gallo, Chiappetta. Espulsi: Bellu (44’) e Pulina (90’).

SENNORI

Nel big match di giornata la spunta la compagine maddalenina con il classico risultato all’inglese. Tre punti d’oro per la compagine isolana che in virtù del pareggio interno del Thiesi contro il Bonorva si rilancia verso il primato in classifica che dista adesso solo un punto. Per lo Stintino fatali sono stati due minuti due di follia a metà del secondo tempo che hanno vanificato un primo tempo tutto sommato positivo e concreto. Dopo una bella conclusione di Vuanello ben parata da Secchi Il primo tempo si chiude con l’espulsione di Bellu e con qualche nervosismo di troppo di marca maddalenina. Il secondo tempo è più vivace: ci prova Falchi al 49’ ma la sua conclusione è ben parata dal portiere fuoriquota ospite Esposito. Ilvamaddalena pericolosa al 55’ con la conclusione di Danieli e la parata di Secchi. Per lo Stintino ci prova Arenoso da fuori area ma Esposito fa buona guardia. Il vantaggio ospite al 64’ con una bella azione corale dell’Ilva che si conclude con il facile appoggio in rete del bomber argentino Valenti. Dopo due minuti arriva anche il raddoppio di marca ospite : Vuanello quasi a tu per tu si fa parare la conclusione da Secchi ma nel più classico dei tap in è bravo Gallo a trovare l’angolino debole e mettere in rete. A quel punto l’Ilva controlla il vantaggio e si renderà pericolosa solo a tempo scaduto con una punizione dal limite di Danieli. Lo Stintino dal canto suo ha tentato sino all’ultimo la rimonta con Marco Fois.

Angelo Schiaffino

In Primo Piano
Elezioni comunali

Giuseppe Mascia: «Grande responsabilità che ci assumiamo uniti per governare Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative