La Nuova Sardegna

Sport

Ossese indemoniata rimonta due gol e batte il Monastir

Ossese indemoniata rimonta due gol e batte il Monastir

Super Ledda e la buona difesa non bastano ai campidanesi I bianconeri non mollano e vincono con un rigore di Chelo

02 dicembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





ossese3

monastir2

OSSESE: Carta, Muresu, Arca, Sechi, Cocco, Nurra (92' Zichi), Contini, Dettori (88' Foddai), Chelo, Fantasia, Madeddu (46' Gueli) All. G. Cantara.

MONASTIR: Zanda, Poddesu, Delogu, Aramu, Porcu, Melis, Ledda, Ruggeri, Lai, Fanni, Minerba (66'Piras). All. N. Manunza.

ARBITRO: Manis.

RETI: 30' e 57' Ledda, 65' Chelo, 83’ Arca, 86' Chelo (rig).

OSSI

Entusiasmante vittoria dell'Ossese che, sotto di due reti fino al 65', ribalta il risultato in un finale di gara giocato con testa e cuore. I bianconeri, anche in doppio svantaggio, non rinunciano al gioco e alla fine vengono premiati. Gli ospiti, ottimamente disposti in campo a protezione di Zanda da mister Manunza, accarezzano il sogno di portare a casa punti pesanti, ma alla fine capitolano. L'Ossese parte forte e già al 6' va vicina al vantaggio con Fantasia che s'incunea in area e, stretto dai difensori, alza troppo la mira. Al 10' Contini ci prova da fuori area ma la palla sorvola la traversa. I bianconeri fanno molto possesso palla, comandano il gioco aspettando il momento per affondare i colpi ma gli ospiti, con molto ordine tattico, non si scoprono mai, chiudono bene i varchi ed al 30' passano con Ledda.

Al rientro in campo l'Ossese va alla conclusione al 49'con Gueli, al 53' con Chelo ed al 55' il signor Manis sorvola su un atterramento di Arca in area. Al 57' doccia fredda per i locali: su corner per il Monastir palla respinta dalla difesa e gran tiro al volo da fuori area di Ledda che centra l'angolino basso alla destra di Carta. I bianconeri reagiscono con orgoglio, stanno in partita ed al 65' accorciano con Chelo servito da una magia di Gueli. I ragazzi di mister Cantara ora ci credono, vanno al tiro con Gueli e Chelo al 68'e al 73'ed al 75' sfiorano il pari con Dettori e Fantasia. Pareggio all'83': cross di Nurra, miracolo di Zanda sul colpo di testa di Fantasia, sulla ribattuta Arca non perdona. Sorpasso all'86': penalty per fallo su Fantasia, Chelo calcia fuori ma l'arbitro, su segnalazione dell'assistente, fa ribattere perché Zanda esce dalla porta. Il bomber, con grande personalità, s'incarica di ribattere e questa volta non sbaglia mandando in visibilio i tifosi e regalando tre punti d'oro.

Giuliano Palmas

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative