La Nuova Sardegna

Sport

Nuorese cinica e precisa Il Li Punti si deve arrendere

Nuorese cinica e precisa Il Li Punti si deve arrendere

Con i sassaresi di mister Salis i padroni di casa soffrono ma trovano i tre punti La vittoria conquistata al “Frogheri” proietta ora i verdazzurri verso la vetta

09 dicembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





Nuorese2

Li Punti0

NUORESE: Buoniconti, Secchi, Piriottu, Piga, Corda (Meloni, Chessa), Sau, Aiana (santoro A.), Illario, Ragatzu, Cocco, Caboni (santoro G). All. Antonio Prastaro.

LI PUNTI: Cherchi, Ravot, Saba, Moro, Silvetti, Manca (Sau), Altea, Pala (Delogu), Del Rio (Galante), Luiu, Pilo S (Mastino). All. Cosimo Salis.

ARBITRO: Senes di Cagliari.

RETI: 54’ Aiana, 89’ Ragatzu.

NOTE: Espulso Sau (L P).

NUORO

La Nuorese soffre forse oltre il dovuto, ma alla fine regola per 2-0 il Li Punti. La gara era la tredicesima del torneo di Eccellenza, che ora vede i verdazzurri di Prastaro a sole due lunghezze dalle capolista Castiadas e Carbonia. Il successo di ieri al “Frogheri” è stato il normale epilogo della maggior qualità dei barbaricini e soprattutto della verve che riescono a gettare nella mischia, gara dopo gara. Evidente, soprattutto, quando le cose non si mettono subito bene, come contro il Li Punti di Cosimo Salis. Perché gli eventi hanno predisposto la gara verso il meglio, grazie a quel rigore concesso all’11’ per un’entrata grossolana di Manca su Ragatzu. Però lo specialista Caboni ha spedito al lato del palo destro di Cherchi. La fluidità del gioco verdazzurro ha pagato lo scotto, per un momento lungo del match. Prima che l’attesa si carichi di troppa tensione, all’inizio della ripresa i verdazzurri passano con Aiana. L’ex del Castiadas riceve da Ragatzu e dal vertice destro spara d’esterno, con la sfera che s’incunea tra il corpo di Cherchi e il palo. Allo scadere della gara, Ragatzu raddoppia, in contropiede. (f.p.)

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative