La Nuova Sardegna

Sport

le pagelle 

Sorokas profeta in patria, McLean la sorpresa più bella

Sorokas profeta in patria, McLean la sorpresa più bella

7,5 Spissu Un primo tempo da star americana, duro in difesa e devastante in attacco. Alla lunga perde qualche giro ma prima di uscire per falli fa in tempo a piazzare un gioco da 3 punti...

11 dicembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





7,5 Spissu Un primo tempo da star americana, duro in difesa e devastante in attacco. Alla lunga perde qualche giro ma prima di uscire per falli fa in tempo a piazzare un gioco da 3 punti fondamentale. Chiude con 14 punti e 5 assist.

7 McLean La notizia della serata: tostissimo nell’area, lucido nel ribaltare il gioco sul lato debole. Se si sblocca definitivamente, la Dinamo può battere chiunque.

7,5 Bilan Favoloso prestigiatore dell’area, segna 10 punti con 5/6 e nel finale è un’arma letale.

sv Bucarelli 1’27” di sacrificio.

7,5 Sorokas Il lituano parte in quintetto, è solido e concentrato e dopo avere portato tante borracce (3 assist, 3 rimbalzi) si mette anche a fare canestro (4/4).

8 Evans Parte dalla panchina ed è un super lusso, si cala alla perfezione nella parte e anche nel finale si alza per chiudere la partita con un canestro di forza e tre tiri liberi. 8 Pierre Parte come sempre a cento all’ora, fa canestro da sotto e da fuori e nonostante qualche sbavatura (5 palle perse) resta l’equilibratore fondamentale della squadra. Il suo plus/minus è come sempre il migliore della squadra.

6,5 Gentile Cattivo e falloso, non è perfetto ma nell’ultimo quarto segna 5 punti che hanno un certo peso.

4,5 Vitali Parte con un paio di forzature, perde anche due palle dal palleggio, si incupisce e non entra mai in partita.

6 Jerrells Per tanti minuti gioca più per la squadra che per sé. La mano gelida non lo aiuta (1/8 con il primo e unico canestro a 2’48”) ma in difesa non si risparmia e ha un atteggiamento positivo. (a.si.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative