La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari
CALCIO

Maran e il pericolo Lazio: "Per il Cagliari la sfida più difficile"

Rolando Maran e Simone Inzaghi, mister contro stasera
Rolando Maran e Simone Inzaghi, mister contro stasera

Alla Sardegna Arena match di cartello. Inzaghi: "Rossoblù squadra rivelazione"

16 dicembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Cagliari quinto e Lazio terz ma con una gara da recuperare. Quella in programma stasera (ore 20.45) alla Sardegna Arena. «Un bell'effetto- commenta il tecnico Rolando Maran- ci siamo ritagliati questa situazione di prestigio e ora vogliamo onorarla. Incontriamo la squadra più difficile del momento, viene da da sette vittorie. Una partita insidiosa, ma ci sono delle opportunità anche per noi. Restiamo concentrati. Vogliamo continuare a sognare e, con l'aiuto di tutti, cercheremo di fare qualcosa di straordinario ».

Un Cagliari che arriva da tredici risultati utili di fila. Ma che, soprattutto con la Samp e con il Sassuolo, ha rischiato grosso. «A Reggio Emilia - ha spiegato il tecnico- eravamo reduci da due partite giocate in pochi giorni e un calo fisiologico ci stava.

Ma in generale la squadra sta mostrando un grandissimo rendimento». I gol al passivo delle ultime giornate? «Dobbiamo essere più bravi e attenti, soprattutto nel non possesso- ha detto il tecnico- ma bisogna anche capire come sono stati presi quei gol: il modo di interpretare la gara da parte nostra è sempre lo stesso».

I tifosi hanno già risposto alla chiamata. «Segno che gli abbiamo trasmesso qualcosa- ha commentato Maran- e questo ci riempie di orgoglio».

Dalla prossima settimana ci sarà un «rinforzo» in più: Riva, come presidente onorario: «Un'idea bellissima- ha detto il mister- che ci riempie di gioia. Non trovo le parole per esprimere la mia felicità».

In casa Lazio non si prende certo sottogamba l'impegno.«Il Cagliari è senz'altro la squadra rivelazione del campionato _  afferma Simone INzaghi, tecnico dei biancocelesti _. Hanno fatto un ottimo mercato, sono una squadra organizzata e con un ottimo allenatore. Noi dobbiamo continuare a credere in quello che facciamo, siamo in forma e domani voglio una bella reazione dopo l'eliminazione in Europa League».

Prima la sfida ai rossoblù, poi la finale di Supercoppa con la Juventus a Doha, anche se Inzaghi dice di non temere per i tanti diffidati che con un'ammonizione domani salterebbero i bianconeri: «La cosa non mi condiziona, la nostra unica concentrazione è per la partita di Cagliari e solo dopo avremo una finalissima da giocarci. I diffidati dovranno fare attenzione ma dovranno essere concentrati al cento per cento sul Cagliari».

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative