La Nuova Sardegna

Sport

Tennistavolo, in A1 femminile insidia Eppan per la Quattro Mori

CAGLIARI. Mentre riposa il Norbello, l’attenzione del campionato di A1 femminile di tennistavolo è rivolta verso Cagliari, dove domani alle 10 a Mulinu Becciu la Quattro Mori affronta l’Eppan...

21 dicembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Mentre riposa il Norbello, l’attenzione del campionato di A1 femminile di tennistavolo è rivolta verso Cagliari, dove domani alle 10 a Mulinu Becciu la Quattro Mori affronta l’Eppan Tischtennis Raiffeisen. Reduci dalla sconfitta subita sul campo della capolista Cortemaggiore, Andreea Clapa, Mihaela Encea e Wei Jian cercano il riscatto contro le altoatesine, che le precedono di una sola lunghezza in classifica.

Una sorta di spareggio playoff, che premia le prime quattro squadre del torneo: «All’andata ci dividemmo la posta – ricorda il coach della Quattro Mori Salvatore Scotto –. L’incontro fu molto combattuto. Un risultato che ci stava un po’ stretto perché Wei Jian mancò il quarto punto contro Dian Styhar, vittoriosa al quinto set. Anche in questa gara di ritorno, il match si presenta in salita visto che l'Eppan schiera giocatrici di ottimo livello».

La squadra cagliaritana dovrà fare a meno della rumena Andreea Claba, che a causa della nebbia è rimasta bloccata all'aeroporto di Bucarest. Al suo posto la giovanissima Rossana Ferciug, all'esordio nel massimo campionato.

Sergio Casano

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative