La Nuova Sardegna

Sport

Due millennials portano la Torres in alto

Due millennials portano la Torres in alto

Sfida movimentata con il Ladispoli: i sassaresi iniziano male, poi Pinna e Virdis rimettono i tre punti sotto l’albero rossoblù

23 dicembre 2019
3 MINUTI DI LETTURA





TORRES2

LADISPOLI1

TORRES: Colombo, Bilea (24' st Pinna S.), Ruiu (21' st Virdis), Pisanu, Congiu, Guarino (1' st Russu), Demartis, Masala, Sartor, Milani (44' st Santarelli), Bianco (1' st Pinna R.). A disp. Vagge, Viale, Pintori, Fadda. All. Tore Pinna.

LADISPOLI: Salvato A., Gallitano (11' st Zucchi), Colantoni, Ramacci, Giannetti, Mazzarani (19' st Amorosino), De Fato, Tollardo (11' st Salvato G.), Del Signore (32' st Manzari), Luciani (3' st Antonangeli). A disp. Mastropietro, Santoro, Galluzzo. All. Michele Zeoli.

ARBITRO: Vogliacco di Bari.

RETI: 22' pt Luciani, 25' st Pinna S., 35' st Virdis.

NOTE: spettatori 500 circa. Angoli: 7-5 per la Torres. Ammoniti: Bilea, Sartor, Russu (T), Gallitano, Colantoni, Antonangeli, Salvato G., Giannetti (L). Rec. 2' pt, 6' st.

SASSARI

Natale, tempo di regali, e la Torres ne stava facendo uno davvero grosso alla cenerentola del campionato. A riportare i 3 punti sotto l'albero rossoblù ci hanno pensato nella ripresa due millennials, Samuele Pinna e Alessio Virdis, che appena entrati in campo hanno ribaltato il risultato e confezionato il successo, spedendo la squadra sassarese al secondo posto, complice la sconfitta dell'Ostia Mare. Il travagliato viaggio aereo verso la Sardegna del Ladispoli, causa vento fortissimo, ha fatto slittare la gara alle 16 e sotto le luci artificiali si è creata subito un'atmosfera... strana, che il gol al 22' dei laziali (tiro di Luciani che batte Colombo, con la difesa torresina poco attenta) ha reso tesa. L'ultima in classifica, nonostante la problematica trasferta si è rivelata ostica e pericolosa e la situazione si è complicata sempre di più per i ragazzi di casa, in giornata poco felice al tiro. Al 36' il bolide su punizione di Demartis, dalla distanza e indirizzato sotto la traversa, ha visto il grande intervento in angolo di Salvato e al 43', sul palo colpito da Milani, lo stesso Demartis sulla ribattuta della legno e da buona posizione ha calciato alto. Nella ripresa sostituzioni e occasioni per raddrizzare la partita si susseguono, al 5' Russu calcia alto e al 14' Demartis a botta sicura fallisce clamorosamente il pareggio.

Il tecnico Mariotti, squalificato e rilevato in panchina da Tore Pinna, urla i suo suggerimenti dalla tribuna: vuole in campo i giovani Samuele Pinna e Alessio Virdis per vivacizzare l'attacco. Il mister azzecca le mosse, un minuto di gioco basta a Samuele per scaraventare in rete da fuori area il pallone. Il pareggio, benché sofferto, non soddisfa la Torres che vuole chiudere l'anno con la vittoria e al 35' il desiderio si realizza grazie all'opportunismo di Alessio, che in un'azione confusa mette dentro sotto porta il pallone "lavorato" dal fondo di Milani. Il Ladispoli non si rassegna a perdere e all'ultimo dei 6' di recupero Colombo nega il gol ad Antonangeli, chiudendo una domenica movimentata ma dal lieto fine.

Sandra Usai



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative