La Nuova Sardegna

Sport

L’atletica leggera si copre è tempo di cross e indoor

di Roberto Spezzigu
L’atletica leggera si copre è tempo di cross e indoor

La stagione invernale scatta il 6 gennaio a Dolianova con la Coppa Epifania Il circuito regionale si concluderà a San Sperate in marzo con i regionali

23 dicembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Non ancora chiusa la stagione 2019, l'atletica sarda è pronta ad affrontare i tanti impegni della prima parte dell'annata 2020, da sempre incentrata sulla corsa campestre e sulle indoor.

Sarà anche quest'anno una stagione invernale ricca di appuntamenti fino alla chiusura con le fasi nazionali della Festa del Cross, a Campi Bisenzio il 14/15 marzo, e con i campionati italiani assoluti indoor il 22/23 febbraio ad Ancona.

Lo start, dopo la tradizione Coppa Epifania di Dolianova il 6 gennaio, sarà con le gare di cross di Villacidro di domenica 12 gennaio (prima prova dei campionati sardi di società del Festival del cross). Nella stessa data a Iglesias la prima prova sarda delle indoor.

Il bis la domenica successiva 19 a Ozieri con il cross, dove altre ai societari si assegnano i titoli sardi individuali cadetti, e per le prove al coperto a Iglesias, dove saranno in palio i titoli sardi sempre cadetti e allievi. Il 26 gennaio campestre a Nuro con il Cross Nuraghe Ugolio e campionati sardi assoluti indoor a Iglesias mentre a Oristano ci sarà la prima fase regionale degli Invernali di lanci seguita, sempre a Oristano, il 2 febbraio dalla seconda fase sarda. Il 2 febbraio gare di cross a Olbia per i societari. L'8 e 9 febbraio l'appuntamento invece è ad Ancona con i campionati italiani JuniorU20 e Promesse U23 indoor e a Cassino con gli individuali e societari di cross Over 35.

Domenica 15 febbraio nell'isola il cross ritorna ad Alà dei Sardi (5° Memorial Elisa Migliore e incontro interregionale tra rappresentative U18 e U20), e ancora Indoor regionali a Iglesias mentre a Ancora ci saranno i tricolori e il fine settimana successivo gli assoluti al coperto mentre nell'isola a Orani il cross assegnerà i titoli sardi individuali allievi, junior e assoluti (cross corto). Chiusura di febbraio con i tricolori master indoor di Ancona e con la settima Mezza Maratona del Giudicato a Oristano il primo marzo. Il 6/7 marzo finali nazionali degli invernali di lanci e a San Sperate chiusura della stagione isolana della corsa campestre con le prove valide per i titoli sardi. Chiusura con la Festa del Cross Nazionale del 14/15 marzo a Campi Bisenzio.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative