La Nuova Sardegna

Sport

volley/serie C 

Ossi e Alfieri prendono il largo Garibaldi e Tespiense frenano

Ossi e Alfieri prendono il largo Garibaldi e Tespiense frenano

SASSARI. Ancora Chimica Sarda Ossi ed Alfieri Antes Cagliari sugli scudi nella C femminile di pallavolo. Nel girone Nord le ragazze ossesi hanno superato con un perentorio 3-0 il Sanluri,...

28 dicembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ancora Chimica Sarda Ossi ed Alfieri Antes Cagliari sugli scudi nella C femminile di pallavolo. Nel girone Nord le ragazze ossesi hanno superato con un perentorio 3-0 il Sanluri, consolidando il loro primato solitario e portandosi a quattro lunghezze dal Garibaldi la Maddalena, sconfitto in quattro set sul campo della Corren Ghilarza. Tutto invariato a seguire, con Sanluri terzo, Corren quarta e la Orion Porto Torres, che conserva la quinta piazza.

Nel girone Sud l’Alfieri ha infilato la decima vittoria per 3-0 contro la Project Carbonia, tenendosi a sette punti dalla Tespiense Quartu, corsara (3-0) in casa della Libertas Nuoro. Ancora più distanti le altre inseguitrici, con la Gymnos Cagliari che vincendo al tie-break il derby con la Su Planu ha raggiunto le “cugine” in terza piazza.

Nel torneo maschile la Mc Donald’s Sestu ha violato in tre set la tana della Soul Sound Dolianova confermando la leadership davanti all’Olimpia Sant’Antioco, che ha compiuto la stessa impresa contro la Sardegna Cagliari. Terza piazza per la Porta Nuova Oristano (3-2 a Carbonia) e quarta per il Borore (3-1 ad Olbia), mentre Collu Villacidro e Quadrifoglio Porto Torres hanno avuto ragione in tre set di Aquila e Sandalyon.(f.f.)

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative