La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo

Pozzecco raggiante «Grande altruismo e la faccia giusta»

dall’inviato
Pozzecco raggiante «Grande altruismo e la faccia giusta»

Il coach ringrazia i suoi per l’abbraccio dopo il fallo tecnico «Sono cose che per me contano più di una vittoria»

28 dicembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





TREVISO. L’abbraccio a un piccolo tifoso, il saluto di due vecchi amici come Denis Marconato e Massimo Iacopini, e un sorriso lungo da Treviso a Sassari. A fine gara Gianmarco Pozzecco è raggiante. «L’unica cosa che posso dire è che quando ho preso fallo tecnico i miei ragazzi sono venuti ad abbracciarmi, uno a uno. Sono segnali che per me contano più di qualsiasi attestato di stima e qualsiasi vittoria. Li ringrazio tanto».

Poi l’analisi di una vittoria nettissima. «Treviso ci ha messo l’anima e questo è stato evidente, mancava Nikolic, ma noi in generale siamo stati bravi ad avere la giusta concentrazione. Anche quando abbiamo perso palla siamo subito siamo andati a recuperare dentro l’area, la transizione difensiva è una cosa sulla quale lavoriamo molto. Un’altra cosa che abbiamo fatto molto bene è stato continuare a giocare nello stesso modo, anche quando loro hanno provato a riavvicinarsi: abbiamo giocato lo stesso il nostro basket senza cambiare la faccia. Nella nostra squadra c’è grande altruismo, i ragazzi si passano la palla volentieri. Abbiamo difeso con grande attenzione, abbiamo fisico e atletismo per farlo molto bene».

Infine un piccolo amarcord. «Erano anni che non tornavo a Treviso, è stata un’emozione importante, quando giocavo era bello venire a giocare qui e vincere, quando ci riuscivi. Ho esordito in serie A qui contro Kukoc, con Del Negro che fece sfondamento su di me... Sono felice che Treviso sia tornata in serie A». (a.si.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative