La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo

Domani arriva la Vanoli degli ex Sacchetti e Diener

Domani arriva la Vanoli degli ex Sacchetti e Diener

Alle 20,30 il Banco torna in campo al palazzetto nel penultimo turno di andata Già assicurata una delle prime tre piazze nella griglia della Final Eight di Pesaro

29 dicembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Soltanto due partite all’alba, almeno per conoscere la griglia della prossima Final Eight. Tra domani e i sabato prossimo la Dinamo proverà ad allungare ulteriormente la striscia vincente in campionato, che ha toccato quota 5. In arrivo c’è la Vanoli Cremona dei grandi ex Meo Sacchetti e di un acciaccato Travis Diener, che ha vinto 6 delle ultime 8 gare. Poi i sassaresi di coach Pozzecco si presenteranno al PalaCarrara di Pistoia per la chiusura del girone d’andata.

Con il pass per la fase finale di Coppa Italia già in tasca da una settimana, Marco Spissu e compagni proveranno ad andare all’assalto del primo posto, ma nel frattempo hanno già la certezza di avere uno dei primi tre posti della griglia della kermesse in programma a Pesaro dal 13 al 16 febbraio. La Leonessa Brescia, attualmente sa sola al quarto posto, ha infatti 4 punti di ritardo rispetto al Banco ma ha perso lo scontro diretto giocato a Sassari lo scorso primo dicembre.

A proposito di Brescia, è stata proprio la squadra allenata da Vincenzo Esposito a mettere ko la Vanoli nell’ultimo turno di campionato. Un match dai due volti, nel quale per la prima metà Cremona non ha sbagliato praticamente nulla, arrivando al riposo sul 39-51. Poi il vento è cambiato in maniera inaspettata e la Germani ha iniziato a macinare canestri, dominando gli ultimi due periodi (52-25) e chiudendo avanti addirittura di 15, 91-76.

Per domani sera (palla a due alle 20,30) coach Sacchetti proverà a recuperare in extremis Diener, che comunque non mette piede in campo da quasi due mesi a causa di un doppio infortunio. In casa Cremona l’elemento in questo momento più interessante è Ethan Happ, centro arrivato da 8 partite, che viaggia a 16,8 punti e 9,2 punti a partita. (a.si.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative