La Nuova Sardegna

Sport

Tra Porto Rotondo e Ferrini un pari con poche emozioni

Tra Porto Rotondo e Ferrini un pari con poche emozioni

Al “Caocci” i galluresi non riescono a rendersi pericolosi La gara ha sempre visto prevalere le due difese

06 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO ROTONDO0

ferrini0

PORTO ROTONDO: Melis; Faedda, Malesa, Saggia (33' pt Vitiello) Budroni, A. Rassu (30' st Muzzu) Pilosu, Derosas (26' st Piemonte), Mulas, Mascia, Tusacciu (35' st Muroni). A disp. Deiana, G. Rassu, Fresu, Frisciata, Cassitta. All. Marini.

FERRINI: Sarao; Patteri, Cuccu, Jah, Sigismondo, M. Argiolas, Bonu, Podda, Murgia, F. Argiolas. A disp. Pani, Pancotto, Lecca, Simoni, Pilloni, Baire, Pinna, Jeaju, Usai. All. Pinna.

ARBITRO: Casula di Carbonia.

NOTE: ammoniti: Patteri, Jah, F. Argiolas, Mascia, Budroni, Muzzu.

OLBIA

Al "Caocci" di Olbia non esulta nessuna delle due squadre. Tra Porto Rotondo e Ferrini, infatti, termina in parità. Pareggio a reti inviolate che rispecchia la poca incisività sotto rete di entrambe le compagini. Al ritorno dalla (breve) pausa natalizia c'era il rischio di tornare sul rettangolo di gioco con qualche difficoltà dal punto di vista atletico e mentale. Così non è stato. Seppur non delle più pericolose, sui due fronti le occasioni ci sono state. Ma a brillare, più che le gesta degli attaccanti, è stato il lavoro dei reparti difensivi.

Giocando ai punti, nel conto delle azioni vincono i padroni di casa con Mulas e co., tuttavia senza riuscire a smuoversi dallo 0-0. Una gara forse non proprio noiosa, come potrebbe suggerire il risultato, ma per lo più giocata nella parte centrale del campo e che ha messo in luce i muscoli e le caratteristiche fisiche delle squadre, più che le capacità tecniche.

Qualche sbavatura, ma durante tutti i 90’ non verrà mai raggiunto un particolare picco. Per il Porto Rotondo un punto per iniziare il girone di ritorno, che serve poco a nulla ma che evita comunque la sconfitta. I rotondini, infatti, venivano dall'altra partita in casa disputata a due giorni della vigilia di Natale e dove hanno dovuto cedere (0-1) all'Ossese.

Dall'altro fronte, la compagine cagliaritana allunga la striscia senza vittorie, arriva a quattro partite, e anche nel suo caso un punto è poca cosa. Nel prossimo turno il Porto Rotondo è ospite al sud dell'isola contro la San Marco, mentre la Ferrini ospiterà il Monastir. Gare fondamentali per entrambe per cominciare subito a ritrovare i tre punti.

Paolo Ardovino

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative