La Nuova Sardegna

Sport

L’Ilva batte il Calangianus e ritorna al primo posto

L’Ilva batte il Calangianus e ritorna al primo posto

I giocatori maddalenini scatenati sul campo di casa, un tre a zero che vale oro Segnano Bazzoni, Vuanello e Pisano: biancocelesti in dieci per oltre metà gara

13 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





Ilvamaddalena3

Calangianus0

ILVAMADDALENA: Esposito, Bellu, Lobrano, Chiappetta, Scigliano, Dombrovoschi, Vuanello (23’ st Vaz), Gallo (34’ st’ De Luca), Valenti (28’ st Oluwalogbon), Pirina (1’ st Pisano), Bazzoni (1’ st Vitiello). Allenatore Sandro Acciaro.

CALANGIANUS: Mariani, Patta, Ricciu, Piras, Torresi, Gori, Secci (7’ st Melis), Vispo, Inzaina, Gargiulo, Azara (16’ st Sanbiagio). Allenatore Luca Rusani.

ARBITRO: Puddu (Oristano).

RETI: 43’ pt Bazzoni; 14’ st Vuanello, 28’st Pisano.

NOTE: espulso Bellu (45’).

LA MADDALENA

Ilvamaddalena bum-bum e il Calangianus si arrende. Tre a zero che vale la testa della classifica con i gol di Bazzoni, Vuanello e Pisano. Il primo centro sul finire del primo tempo, grazie a Bazzoni, che fa a sportellate in area con l’avversario e anticipa il portiere con una acrobazia di destro. Il raddoppio al 59’ con Vuanello, che dalla distanza fa esplodere il sinistro che beffa Mariani. La terza perla al 73’: Valenti libera Pisano in area e il gioiellino isolano sorprende l’intera difesa piazzando il diagonale vincente.

L’Ilvamaddalena inizia il match con il piede sull’acceleratore, costringendo la retroguardia ospite a fare gli straordinari per non soccombere. Sessanta secondi dal fischio iniziale e Valenti impegna Mariani in un salvataggio sulla linea di porta. Nemmeno il tempo di riprendersi e ancora il portiere protagonista di un altro miracolo (di piede), sempre su Valenti. Il numero nove maddalenino pericoloso al 12’ (di testa), su cross di Pirina. Nuovo intervento prodigioso di Mariani al 27’ su botta ravvicinata di Scigliano e alla mezz’ora su testa di Valenti. Al 40’ Pirina conclude facile sul portiere. Il gol di Bazzoni al 43’ accende gli entusiasmi tra i locali, ma Bellu si becca il rosso e costringe i suoi a giocare il secondo tempo in dieci. La ripresa si apre con un tiro fuori misura di Gargiulo e subito dopo la stoccata del 2-0 di Vuanello. Con la difesa ospite distratta, Pisano realizza il 3-0 e al 91’ lo stesso Pisano piazza il pallonetto fuori.

Lorenzo Impagliazzo

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative