La Nuova Sardegna

Sport

La Torres non si ferma più batte il Budoni e sogna la C

La Torres non si ferma più batte il Budoni e sogna la C

Settima vittoria di fila per i rossoblù grazie ai gol realizzati da Russu e Bianco La squadra di casa accorcia le distanze con Lava e nel finale sfiora il pareggio

13 gennaio 2020
3 MINUTI DI LETTURA





budoni1

torres2

BUDONI: Trini, Bonu, Montanaro (56’ Manno), Moro (80’ Scanu), Varrucciu, Raimo, Congiu, Murgia, Lava,Camponesco (46’ Monza), Odianose. A disposizione: Idrissi, Vacca, Melgari, Farris, Mameli, Ingrassia. All. Cerbone.

TORRES: Colombo, Bilea (75’ Rizzi), Ruiu (46’ Pinna), Santarelli, Congiu, Guarino, Russu, Masala, Sartor, Milani (85’ Demartis), Bianco (83’ Viale). All. Mariotti.

ARBITRO: Gandolfo di Bra.

RETI: 7’ Russu (T); 35’ Bianco (T); 55’ Lava (B).

NOTE: spettatori 350 circa. Angoli: 3 a 2 per il Budoni. Ammoniti: Milani (T).

SAN TEODORO

La Torres riesce a fare bottino pieno al Comunale di San Teodoro portando via tre punti che le permettono di conservare la seconda posizione in classifica alle spalle della Turris .Il Budoni, che ha disputato un'ottima gara specie nella seconda frazione, paga qualche leggerezza difensiva che ha permesso ai sassaresi di essere avanti per due a zero dopo mezzora di gara.

La gara si mette subito bene per i sassaresi dopo appena 7’ quando Bonu in uscita difensiva va a contrasto con Milani il quale recupera la sfera e serve Sartor in posizione di ala sinistra, l'argentino serve con un preciso rasoterra Russu che da due passi deposita in rete. Il vantaggio porta i torresini a cercare ancora la via del gol all'11° quando il tiro di Sartor viene deviato in angolo. La risposta dei ragazzi di Cerbone arriva con una conclusione al volo di Lava, servito da Bonu, che impegna Colombo. Al 23° ci prova ancora Sartor con una rovesciata che finisce alta sopra la traversa. Poco dopo il Budoni reclama per un fallo subito in area di rigore da Odianose ma il direttore di gara lascia correre. Il raddoppio degli ospiti arriva al 35°: sugli sviluppi di una rimessa laterale la palla giunge a Sartor, che la protegge al limite dell'area di rigore avversaria attendendo l'inserimento di Bianco e servendolo con un colpo di tacco che mette il compagno di squadra a tu per tu con Trini che nulla può sulla conclusione del numero 11 rossoblù. Al 40° il direttore di gara assegna un calcio di punizione da posizione defilata al Budoni per un'infrazione commessa dal portiere torresino. Si incarica della battuta Murgia e la palla sfiora la traversa.

Nella ripresa il Budoni cambia ritmo e costringe la Torres nella sua metà campo. Al 46° Colombo blocca una conclusione di Murgia ben servito da Raimo. Al 50° il giovane portiere della Torres si supera con una bella parata sempre su conclusione di Murgia. E' il preludio al gol dei padroni di casa che arriva al 55° ad opera di Lava che protegge bene una palla servitagli da Congiu e conclude in rete superando Colombo con un tiro a mezza altezza. L'ingresso di Manno da ancora più vivacità alla manovra dei padroni di casa che costringono la vice capolista nella propria metà campo a difendere in vantaggio.

Al 69° è Odianose a sciupare una clamorosa occasione per il pari, ritardando la conclusione in porta per poi calciare addosso ad un difensore avversario a due passi dalla linea. Al 74° Lava penetra sul versante destro della difesa ospite e si invola verso la porta, Colombo con bravura chiude lo specchio. Dieci minuti dopo l'estremo difensore sassarese fa suo un tiro cross velenoso di Raimo su calcio piazzato laterale. All'87° si infrange sulla traversa il possibile pareggio dei locali. Su un cross di Raimo dalla sinistra Odianose calcia al volo di piatto ma Colombo, uno dei migliori dei suoi, ci mette la mano e fa impattare la palla sulla parte alta della traversa.

Pietro Rudellat

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative