La Nuova Sardegna

Sport

basket/b femminile 

Lo Spirito Sportivo vola ma il Sant’Orsola c’è

Lo Spirito Sportivo vola ma il Sant’Orsola c’è

CAGLIARI. Solo conferme nelle B femminile di basket. Continua a convincere lo Spirito Sportivo, che nella prima giornata della fase orologio si è confermata capolista solitaria vincendo in casa del...

15 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Solo conferme nelle B femminile di basket. Continua a convincere lo Spirito Sportivo, che nella prima giornata della fase orologio si è confermata capolista solitaria vincendo in casa del Basket 90 Sassari.

La seconda posizione ha un nuovo padrone. A inseguire le ragazze di coach Massa c'è ora il S. Orsola Dinamo Academy. Nello scontro diretto di Quartu contro l'Antonianum le sassaresi hanno infatti trovato una vittoria fondamentale con il punteggio di 60-67. La sfida inizialmente ha sorriso alle padrone di casa (23-12) poi la squadra di coach Vasconi ha dato il via alla rimonta e gli ultimi 10' hanno visto le arancionere più ciniche, fondamentale la tripla di Chiara Flauret per il 58-65 che ha chiuso la gara.

Consolida la quarta posizione la Mercede Alghero della miglior marcatrice del campionato Asia Kaleva, la New Basket Ploaghe, si è dovuta arrendere 77-42. La gara non è mai stata in discussione per le catalane. Infine, ottava sconfitta consecutiva per l'Astro Cagliari, ormai sprofondata al penultimo posto in classifica. Nel derby cagliaritano è stato il Su Planu a conquistare il referto rosa con il punteggio di 70-58. (ma.fa.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative