La Nuova Sardegna

Sport

vela 

Nell’Invernale della Gallura I Vezzi miei precede tutti

OLBIA. Vele al vento domenica scorsa nelle acque olbiesi, dove è stata disputata la seconda prova del Campionato Invernale della Gallura.Una quindicina le barche che hanno preso parte alla regata,...

16 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Vele al vento domenica scorsa nelle acque olbiesi, dove è stata disputata la seconda prova del Campionato Invernale della Gallura.

Una quindicina le barche che hanno preso parte alla regata, disputata davanti alla spiaggia di Pittulongu , con un percorso a triangolo tra le boe della lunghezza di circa cinque miglia.

Partenza intorno alle ore 11 e 30, con vento leggero da grecale e qualche goccia di pioggia, che poi, nel corso della mattinata, è stata spazzata via da un bel sole.

Due le classi in cui è stata divisa la flotta. Nel gruppo Crociera/Regata ha fatto meglio di tutti I Vezzi Miei di Antonello Spano, che ha chiuso davanti all'ottimo Robeljò di Edoardo Vivarelli e al terzo classificato Nur di Marco Terzitta.

Nella categoria riservata ai Gran Crociera successo per Monique di Salvatore Giagheddu, seguito da Bernie di Peppino Rossi e da Lucciola di Massimo Giagheddu.

Dopo le prime due prove dell’Invernale della Gallura in testa alla classifica dei Crociera/Regata c'è I Vezzi Miei, mentre Bernie è al comando tra i Gran Crociera. La prova è stata organizzata dal Circolo Nautico Olbia. Prossimo appuntamento per l'Invernale di Gallura ancora a Olbia il 9 febbraio.

Antonio Mannu

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative