La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari
CALCIO

Cagliari, a Brescia un punticino per muovere finalmente la classifica

Enrico Gaviano
Joao Pedro, una doppietta che lo porta a quota 13 gol nella classifica cannonieri
Joao Pedro, una doppietta che lo porta a quota 13 gol nella classifica cannonieri

Finisce 2-2 ma la squadra è ancora convalescente. Bravo Joao Pedro autore di una doppietta

19 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





BRESCIA. Un brodino per il Cagliari che interrompe la serie negativa di 5 sconfitte (4 in campionato) rimediando un pari grazie al sofferto 2-2 sul campo del Brescia di Massimo Cellino, Squadra ancora convalescente, che ha gestito male prima il vantaggio regalato da Joao Pero al 20' e poi il vantaggio dell'uomo in più per l'espulsione di Balotelli a 9' dalla fine . Ma almeno la classifica si muove, i rossoblù salgono a quota 30, conservando anche il sesto posto e un paio di punti di vantaggio sulle immediate inseguitrici.

Il Cagliari era passato in vantaggio al 20' con Joao Pedro servito da Nandez. Il pareggio sugli sviluppi di una punizione battuta da Tonali e deviata di testa da Torregrossa. Nella ripresa il Brescia ribalta i n apetura con un gran tiro di Torregrossa. Pari al 23' per un rigore concesso dall'arbitro Giua per un atterramento di Simeone, bravo ad anticipare in area Tonali  che lo ha steso.

Joao Pedro sale così a quota 13 reti, gli stessi della sua stagione record, ma in B, con il Cagliari che aveva trascinto a un'immediata risalita nella massima serie. Da registrare anche l'espulsione di Balotelli che è entrato in campo a 17 minuti dalla fine ma la sua presenza sul terreno di gioco è durata appena 8 minuti perché è stato espulso per aver "vaffanculato" l'arbitro Giua dopo essere stato ammonito per un fallo in gioco pericoloso.

Brescia- Cagliari 2-2 (1-1) Brescia (4-3-1-2) Joronen; Sabelli, Cistana, Chancellor, Mangraviti; Romulo, Tonali, Ndoj (1' st Dessena); Spalek (1' st Bjarnason); Torregrossa, Donnarumma (29' st Balotelli). (12 Andrenacci, 5 Gastaldello, 18 Ayè, 20 Magnani, 23 Skrabb, 24 Viviani, 26 Martella, 29 Semprini). All.: Corini.

Cagliari (4-3-2-1) Olsen; Faragò, Pisacane, Klavan, Pellegrini; Nandez (43' st Cerri), Cigarini (28' st Oliva), Rog (9' st Ionita); Nainggolan, Joao Pedro; Simeone. (1 Rafael, 28 Cragno, 14 Birsa, 22 Lykogiannis, 40 Walukiewicz). All.: Maran.

Arbitro: Giua di Olbia Reti:

nel pt 20' Joao Pedro, 27' Torregrossa; nel st 4' Torregrossa, 23' Joao Pedro (rig).

Note. Angoli: 2-7. Recupero: 1'; 4'. Espulsi: Balotelli al 36' st Ammoniti: Ndoj, Torregrossa, Pisacane, Nandez, Tonali, Ionita, Pellegrini per comportamento non regolamentare Spettatori: 12.133.

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative