La Nuova Sardegna

Sport

rugby/serie a 

Un Alghero tutto grinta sul campo del Cus Torino

Un Alghero tutto grinta sul campo del Cus Torino

ALGHERO. L'Alghero questo pomeriggio è di scena sul campo del Cus Torino nella prima giornata di ritorno della serie A di rugby.Incontro proibitivo sulla carta, ma di fatto il quindici catalano visto...

19 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. L'Alghero questo pomeriggio è di scena sul campo del Cus Torino nella prima giornata di ritorno della serie A di rugby.

Incontro proibitivo sulla carta, ma di fatto il quindici catalano visto domenica scorsa, nella gara casalinga vinta contro I Centurioni, ha mostratonotevoli passi in avanti sul piano del gioco oltre ad alcuni nuovi innesti, come il centro Pietro Antonelli e il ritorno del tallonatore Marco Spirito, e il recupero di altre pedine fondamentali. La vittoria di sette giorni fa sul rettangolo di Maria Pia ha ridato ossigeno alla classifica e fiducia a tutto l'ambiente. Dunque sarà un Alghero molto motivato quello che oggi pomeriggio, inizio ore 14.30, affronterà la squadra piemontese che occupa il quinto posto in classifica. Alghero che dovrà anche riscattare la sconfitta rimediata all'andata quando il Cus Torino espugnò Maria Pia con il risultato di 7 - 30.

Gli algheresi, con la vittoria di domenica scorsa hanno superato il Cus Genova in classifica, posizionandosi al terzultimo posto a dieci punti dal Parabiago. C'è ancora tutto il girone di ritorno per cui l'Alghero può sperare ancora nella salvezza diretta evitando i play out. Tra l'altro, domenica prossima ad Alghero arriverà il Parabiago, dunque l'opportunità di conquistare altri punti e avvicinarsi agli avversari prima della lunga pausa di circa un mese.

Il resto della giornata del girone 1 della serie A vede le capoliste Accademia Francescato e Biella giocare in casa rispettivamente contro Settimo Torinese e Milano. Certamente più impegnativo l'incontro per l'Accademia. Il resto del calendario contempla Cus Genova - Pro Recco e Parabiago - Centurioni. A dirigere l'incontro tra Cus Torino e Alghero sarà Crepaldi di Milano.

Nicola Nieddu

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative