La Nuova Sardegna

Sport

Il Castiadas batte in rimonta la Ferrini e ora è vice capolista

CASTIADAS. Il Castiadas batte in rimonta la Ferrini, riscatta la sconfitta subita col Guspini, ottiene la dodicesima vittoria stagionale e si insedia al 2° posto in classifica scavalcando l’Ossesse...

20 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CASTIADAS. Il Castiadas batte in rimonta la Ferrini, riscatta la sconfitta subita col Guspini, ottiene la dodicesima vittoria stagionale e si insedia al 2° posto in classifica scavalcando l’Ossesse che ha pareggiato con la capolista Carbonia. Poche emozioni nel primo tempo: solo tre le azioni degne di nota. Al 10’ un calcio di punizione a giro di destro di Alberto Usai si perde sul fondo. Al 15’ un calcio di punizione dello stesso Alberto Usai da 25 metri sorvola la traversa. I padroni di casa si fanno vivi con un tiro dal limite di Fernandez che non riesce però ad inquadrare lo specchio della porta. Nei minuti finali della prima frazione, Stefano Siddi uno degli assistenti dell’arbitro si infortuna. Nell’intervallo il direttore di gara, Alberto Enrico Argiolas di Cagliari, sostituisce - come da regolamento - l’altro assistente e sceglie nuovi assistenti, due dirigenti nominati dalle due squadre. Nella ripresa, all’8’, gli ospiti passano in vantaggio a conclusione di un’azione di contropiede. Alberto Usai recupera la palla, serve Podda che si invola sulla destra e scodella la palla al centro per Matteo Argiolas che con una zampata batte Galantini. Il Castiadas replica al 15’ con un tiro dal limite senza fortuna di Fernandez che si perde sul fondo. Al 28’ i biancoverdi sarrabesi pareggiano. Manga recupera la palla sulla tre quarti e lancia in profondità Fernandez. Il giocatore spagnolo stoppa la palla e tira. Il portiere Sarao in tuffo riesce a respingere la palla sulla quale si avventa Seck che la ribatte in rete. Il Castiadas sale in cattedra e al 34’ raddoppia. Manga supera con un tunnel un avversario serve Fernandez che da dentro dell’area piccola batte per la seconda volta l’incolpevole portiere blu cerchiato.

Alessandro Bulla

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative