La Nuova Sardegna

Sport

Il Portotorres corsaro travolge l’Oschirese

Il Portotorres corsaro travolge l’Oschirese

oschirese0porto torres2OSCHIRESE: Achenza, Sotgia P., Campesi, Vargiu (40’ st Bognolo), Spanu (1’ st Sanna), Unali, Canu, El Kamch, Marras (30’ st Langiu), Maranzano (10’ st Asara), Sotgia D....

20 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





oschirese0

porto torres2

OSCHIRESE: Achenza, Sotgia P., Campesi, Vargiu (40’ st Bognolo), Spanu (1’ st Sanna), Unali, Canu, El Kamch, Marras (30’ st Langiu), Maranzano (10’ st Asara), Sotgia D. Allenatore: Fogu.

PORTO TORRES: Sotgiu, Pittalis, Valente, Congiu (30’ pt Doro), Masia, Montes, Carrozzi, Bonetto (25’ st Ireko), Muglia, Serra, Coghene. Allenatore: Porcu.

ARBITRO: Pani Di Sassari.

RETI: 36’ pt Carrozzi (P); 5’ st su rigore Serra (P).

OSCHIRI

La quarta sconfitta consecutiva risucchia l’Oschirese nella zona calda della classifica (17 punti, praticamente soltanto uno di vantaggio sulla quota play out). Il punteggio del due a zero per il Porto Torres si sviluppa con una rete per tempo, la prima delle quali arriva al 36’ con un eurogol dalla distanza di Carrozzi. I padroni di casa però prima avevano fatto pensare gli avversari, prima con Sotgia che però mette fuori a porta vuota e poi con Marras che spedisce a sua volta fuori dallo specchio della porta una potente punizione che avrebbe meritato di più. Sul finale del primo tempo l’Oschirese prova a raggiungere il pareggio ma nell’occupare la metà campo avversaria non produce reali occasioni pericolose.

L’inizio del secondo tempo vede l’Oschirese subire un calcio di rigore contro, l’ennesimo di questo campionato non particolarmente fortunato. Al 50’ minuto di gioco si incarica della battuta Serra che realizza il 2-0, poi definitivo, dei turritani.

L’Oschirese prova a reagire ma non riesce ad accorciare le distanze: nemmeno il bomber Marras trova la porta e al 60’ il suo gran tiro viene dall’estremo difensore avversario. Nei minuti finali i granata di casa attaccano con continuità ma Sotgia, senza dubbio il migliore in campo dei locali, non riesce a trovare il guizzo vincente. Per il Porto Torres il migliore in campo è sicuramente Bonetto, che giganteggia in difesa respingendo quasi tutti gli attacchi dei locali.

Barbara Mastino

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative