La Nuova Sardegna

Sport

le curiosità 

JP10 da record ma la difesa subisce troppi gol

JP10 da record ma la difesa subisce troppi gol

BRESCIA. Joao Pedro è il protagonista anche negli spogliatoi rossoblù. Tocca a lui parlare della partita con i giornalisti e lo fa sottolineando la buona prestazione personale e della squadra ma...

20 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





BRESCIA. Joao Pedro è il protagonista anche negli spogliatoi rossoblù. Tocca a lui parlare della partita con i giornalisti e lo fa sottolineando la buona prestazione personale e della squadra ma anche il rammarico per non aver centrato la vittoria.

«Sicuramente avremmo potuto vincere la partita – dice il capocannoniere del Cagliari cn 13 reti – le occasioni ci sono state. Ma dobbiamo anche pensare che eravamo sul terreno di una squadra che lotta per non retrocedere, affamata di punti dunque». «Abbiamo preparato molto bene questo incontro – continua il brasiliano – e si sono visti moltissimi segnali positivi. Si, stiamo tornando quelli di buona parte del girone d’andata». Un passo indietro per ricordare la serie di sconfitte negative. «Siamo reduci – ammette Joaso Pedro –, da un periodo nbruttissimo.. Quelle quattro sconfitte di fila in campionato più quella in Coppa Italia contro l’Inter ci avevano messo addosso un pochino di preoccupazione. Però le risposte date in questa partita ci confermano che siamo sulla strada giusta, siamo in ripresa. Ai tifosi l’attaccante sudamericano manda segnali d’incoraggiamento. «Chiaro che aver raggiunto posizioni di classifica altissime crea molte aspettative e che le sconfitte li abbiamo delusi. Ma i nostri supporter siano tranquilli, regaleremo ancora tante soddisfazioni».

Infine una battuta sul suo momento d’oro. «Fare gol è bellissimo – dice Jp10 –e sto vivendo con grande gioia questo momento, ma devo ringraziare tutta la squadra che mi mette nelle condizioni ideali per segnare spesso. (en.g.)

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative