La Nuova Sardegna

Sport

Nella serie C di basket crollano Torres, Cmb e Sant’Orsola

CAGLIARI. Rimane salda la vetta della Ferrini nel campionato di serie C Silver di basket. Elia e compagni hanno facilmente archiviato la pratica CMB Porto Torres, arrivata a Quartu senza Peragallo e...

20 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Rimane salda la vetta della Ferrini nel campionato di serie C Silver di basket. Elia e compagni hanno facilmente archiviato la pratica CMB Porto Torres, arrivata a Quartu senza Peragallo e Veccia, con il punteggio di 98-50. Vittoria casalinga anche per la Nivea Santa Croce Olbia contro il Buk Uri. Al PalaDatome si è giocata una gara combattuta, si sono fatti avanti da subito i padroni di casa, portandosi sul 24-16 al termine della prima frazione. Nel secondo quarto è arrivata la reazione dell'Uri, che è prontamente rientrata in partita chiudendo il primo tempo sul -5. Dopo una terza minifrazione equilibrata, l'ultima è stata fatale per i giallorossi, che hanno subito un parziale di 24-6 che ha consegnato definitivamente la partita nelle mani degli olbiesi.

Torna alla vittoria la Fotodinamico Sestu, contro il Calasetta con il punteggio di 71-84. Dopo un primo tempo sostanzialmente equilibrato, la squadra di Marco Sassaro nel terzo quarto ha trovato la fiammata giusta per mettere alle corde i gialloneri, mixando una difesa ottima.

Vittoria esterna al palaSerradimigni per l'Esperia, che ha avuto la meglio su un Sant'Orsola apparso decisamente in forma nelle ultime settimane. I granata si sono sciolti dopo i primi dieci minuti, allungando fino al +12 all'intervallo. La maggiore esperienza di Salone e compagni è stata decisiva per mantenere il vantaggio acquisito, fino alla sirena finale sul 54-67.

Referto rosa, infine, per l'Antonianum Quartu, che è riuscito a sconfiggere in casa la Sef Torres per 86-78. Pronti via, la squadra quartese è riuscita a far valere il fattore campo, grazie ad un Marco Locci ispirato (20 punti) ed ha scavato un solco importante. La squadra di Pietro Carlini ha trovato la quadra soltanto negli ultimi 10' di gara, cercando una rimonta che è però riuscita soltanto parzialmente.

Mauro Farris

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative