La Nuova Sardegna

Sport

Vela dei doppi, grande prova di Matta e Vincis

Filippo Vincis - Lorenzo Matta nella classe 29er e Sara Murru - Ludovica Pintus nella classe Rs Feva. Sono questi gli equipaggi vincitori della prima tappa del campionato sardo di vela riservato ai...

20 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





Filippo Vincis - Lorenzo Matta nella classe 29er e Sara Murru - Ludovica Pintus nella classe Rs Feva. Sono questi gli equipaggi vincitori della prima tappa del campionato sardo di vela riservato ai doppi (imbarcazioni con a bordo un timoniere un prodiere) approdato per il secondo anno nelle acque di Portoscuso, grazie all'organizzazione del Windsurfing Vela Club.

Il duo del 29er portacolori della Lega Navale del Sulcis ha subito calato il tris, aggiudicandosi tutte e tre le prove di giornata, davanti a Davide Mulas e Leonardo Nonnis, un team composto da due ex campioni della classe O'pen Skiff: il primo ha vinto il Mondiale il secondo l'Europeo. Nella loro scia, Ludovica Cui e Alice Sussarello, anch'esse rappresentanti della sezione velica sulcitana. Si sono aggiudicate tre prove su tre anche Sara Murru e Ludovica Pintus, a bordo della deriva Rs Feva, precedendo in classifica generale Elias Nonnis - Michele Lavorato. In terza posizione Marta Portaluppi - Lidia Farci.

« Con la prima prova regionale dedicata ai doppi, abbiamo anticipato la stagione - dice il responsabile zonale delle classi sviluppo - , una manifestazione che tiene vive le derive con doppio equipaggio. Il campionato sardo doppi è articolato in quattro tappe, la prossima è in programma a Cagliari il 28 febbraio, seguiranno quelle di Calasetta e Pula. (s.c.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative