La Nuova Sardegna

Sport

Pjaca o Pinamonti per l’attacco, è quasi fatta per Piacentini

Pjaca o Pinamonti per l’attacco, è quasi fatta per Piacentini

CAGLIARI. La squalifica di Pisacane fa tornare d’attualità un problema cronico del Cagliari dopo l’infortunio di Ceppitelli: manca un difensore centrale. Come in Coppa Italia, se non arriverà...

21 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. La squalifica di Pisacane fa tornare d’attualità un problema cronico del Cagliari dopo l’infortunio di Ceppitelli: manca un difensore centrale. Come in Coppa Italia, se non arriverà qualcuno in questi giorni, Maran dovrà far giocare Walukiewicz, un ragazzo interessante ma inesperto che dovrà vedersela col Lukau e Lautaro Martinez. A meno che non sposti Cacciatore (se recupera in tempo) al centro della difesa. Il direttore sportivo Carli non ha mollato la pista Tonelli del Napoli, ma la Sampdoria sembra essere in netto vantaggio. Probabilmente sul taccuino di Carli qualche nome c’è, ma resta top secret per evitare che il prezzo lieviti.

Vanno avanti le trattative col Genoa e con la Juventus per Pinamonti e Pjaca. In questo momento difficile dire chi è il preferito. Il problema per il croato è legato alla tempistica. I campioni d’Italia aspettano risposte dall’estero e la pista Cagliari verrà presa in considerazione solo più avanti. Col Genoa, invece, il discorso è in stato avanzato. Al momento, però, c’è stato uno stop perchè Preziosi vorrebbe inserire nell’operazione anche Castro, ma la società rossoblù non lo ha inserito (almeno per il momento) nella lista dei cedibili, anche se le cose possono cambiare. Questa è comunque una settimana che per il ds rossoblù si annuncia “calda”. Non verranno fatti acquisti tanto per farli, dovranno essere giocatori funzionali al progetto e soprattutto con le caratteristiche tecniche per colmare le lacune nell’organico.

Intanto si sta definendo col Teramo l’acquisto del promettente difensore Matteo Piacentini, al quale scadrà il contratto a giugno col Sassuolo, che lo ha mandato a maturare in serie C. L’agente di Piacentini ha detto al club emiliano che il suo assistito non rinnoverà. Un indizio sulla sua prossima destinazione. (r.m.)

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative