La Nuova Sardegna

Sport

champions league 

E ora caccia al primo posto nel girone

dall’inviato
E ora caccia al primo posto nel girone

Ma per Gentile e compagni la priorità è difendere la seconda piazza

24 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





STRASBURGO. Il pass qualificazione già in tasca, il secondo posto matematico a un passo, ma la Dinamo continua a fare un pensierino al primato, attualmente detenuto dalla Turk Telekom Ankara. Con due gare della regular season di Champions League ancora da giocare, le due squadre sono a braccetto in vetta (9 vittorie, 3 sconfitte), con i turchi avvantaggiati dal +5 nella differenza canestri maturata negli scontri diretti (una vittoria per ciascuna). La Dinamo deve ancora ospitare l’Unet Holon (obbligato a vincere per restare in corsa) e fare visita ai catalani del Manresa, mentre Ankara ospiterà il fanalino di coda Torun per poi chiudere in casa di una Sig Strasburgo che potrebbe già essere eliminata.

Il primo posto è importante perché garantisce il vantaggio del fattore campo in entrambe le fasi dei playoff, con ottavi e quarti di finale che si giocheranno al meglio delle 3 partite. Con il secondo posto il Banco di Sardegna avrebbe comunque garantita l’eventuale bella in casa almeno agli ottavi di finale.

Alle spalle delle due battistrada c’è il Baxi Manresa, con 7 vittorie e 5 sconfitte, tallonata da Ostenda e Holon. (a.si.)

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative