La Nuova Sardegna

Sport

il personaggio 

«Siamo noi la squadra rivelazione»

«Siamo noi la squadra rivelazione»

Promozione. Il difensore della Lanteri Sini ha confidenza con il gol

24 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Da qualche settimana si parla in modo insistente dell’ottimo campionato della matricola Lanteri nel girone B di Promozione. Una bella sorpresa la compagine di mister Giuliano Robbi da sette anni timoniere dei sassaresi. Uno dei punti di forza della squadra sassarese è Davide Sini, vent’anni, che rientra tra i fuori quota portati in prima squadra. «Il nostro terzo posto in classifica afferma Davide Sini - è più che meritato, giochiamo un ottimo calcio e abbiamo nel gruppo il nostro punto di forza. Il mister è riuscito ad inserire noi fuori quota con il resto dei giocatori più esperti in modo graduale, questo ci ha permesso di essere intercambiabili nei ruoli».

Dopo un serie di sconfitte iniziali la compagine sassarese ha trovato i giusti equilibri dentro e fuori dal campo, che hanno consentito ai ragazzi di Robbi di centrare una serie di risultati positivi che hanno portato Sannia e compagni sul podio del campionato. «Dopo i primi risultati negativi - continua Sini - ci siamo riuniti e con il mister abbiamo esaminato la situazione. Ci siamo guardati in faccia ed abbiamo capito che continuare a lavorare duramente ci avrebbe consentito di trovare il passo giusto per risalire la classifica. Così è stato». Il giovane difensore autore del gol capolavoro contro il Fonni, parla del prossimo impegno esterno della Lanteri domenica prossima contro l’ostico Portotorres.

«Il nostro prossimo impegno - conclude il giovane difensore della Lanteri - è contro un avversario che non va sottovalutato, soprattutto perchè è alla ricerca di punti utili in grado di far uscire i turritani dalla zona calda della classifica. Una gara alla nostra portata che giocheremo con la massima concentrazione come abbiamo fatto sino ad oggi. Rispettiamo tutte le squadre del girone, ma naturalmente non temiamo nessuno».

Mister Robbi e tutto il gruppo dei giocatori della Lanteri sono consapevoli della difficoltà della partita di domenica, ma sono anche consci della forza di un gruppo che partita dopo partita ha dimostrato di attraversare un buon periodo di forma e ha i numeri per essere protagonista.

Piero Garau



In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative