La Nuova Sardegna

Sport

Manita dello Stintino, San Teodoro al tappeto

Manita dello Stintino, San Teodoro al tappeto

stintino5san teodoro0STINTINO: Sechi; Bassanetti (20' st Sanna), Arenoso, L. Mulas (29' st Manconi), Romero; Masala (24' st Dore), C. Fois, Delrio, Oggiano (20' st Nuvoli), Pulina, D'Amico (29' st...

27 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





stintino5

san teodoro0

STINTINO: Sechi; Bassanetti (20' st Sanna), Arenoso, L. Mulas (29' st Manconi), Romero; Masala (24' st Dore), C. Fois, Delrio, Oggiano (20' st Nuvoli), Pulina, D'Amico (29' st Sias). A disp. F. Mulas, M. Fois, Desole, Agri. All. Scotto.

SAN TEODORO: Nesta; Canu, Bazzu (11' st Musu), Marongiu, Carvone, Vannozzi (36' Scanu), Putzu, Piccinnu, Kozeli, Loddo, Pascual. A disp. Boumori. All. Ciarolu.

ARBITRO: Capotosto di Oristano.

RETI: 30' Oggiano, 42' Oggiano, 5' st D'Amico, 30' st Delrio, 43' st Pulina.

NOTE: spettatori circa 100. Ammoniti D'Amico e Masala (St). Recupero 0' + 1'.

STINTINO

Continua la scalata in classifica dello Stintino. Il rullo compressore nurrese non si ferma più. Gli uomini di mister Scotto travolgono con una manita anche il San Teodoro di Ciarolu che pur era riuscito a resistere una mezz’ora agli attacchi stintinesi. Sugli scudi il giovane Samuele Oggiano, autore di una doppietta di pregevole fattura. È proprio il giovane fuoriquota dello Stintino a sbloccare il risultato al 30’ con una incornata di testa all’altezza dell’arietta piccola. Dodici minuti più tardi è ancora Oggiano bravo ad insistere su una palla che sembrava morta e sorprendere la difesa ospite per il 2-0. Il San Teodoro che subisce la terza rete nella ripresa: azione personale di Arenoso sulla sinistra, il giocatore argentino mette in mezzo e coglie il connazionale D’Amico che al volo di potenza batte il portiere ospite Nesta. Lo Stintino tiene in mano il pallino del gioco e ha svariate occasioni per siglare il gol del poker che arriva al 30’ del secondo tempo: cross perfetto del nuovo entrato Nuvoli dalla destra che serve Delrio dal limite dell’area, il centrocampista biancoceleste si gira e fa andare una conclusione potente e precisa che batte Nesta alla sua destra. A questo punto sale in cattedra il bomber Pulina che servito dai compagni ha almeno 4/5 ottime palle gol per aumentare il vantaggio. Il bomber evergreen dello Stintino realizza poi all’88’ su azione personale e di prepotenza il gol del definitivo 5-0.

Angelo Schiaffino

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative