La Nuova Sardegna

Sport

volley/serie c 

Oristano risale al secondo posto

Oristano risale al secondo posto

Il Porta Nuova ora tallona il Sestu, capolista del torneo maschile

28 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Chimica Sarda Ossi e Alfieri Antes Cagliari non si fermano piùnella C femminile di pallavolo. Nel girone Nord le ossesi di Baldereschi e Saba hanno inflitto un secco 3-0 in trasferta alla Corren Ghilarza, confermandosi capolista con 7 punti di vantaggio su La Maddalena, che ha concesso un solo set alla Farmacie Sircana Sorso. Affermazioni in 4 set anche per Orion Porto Torres (in casa della Pellico Sassari) e Sanluri (sulla Quadrifoglio Porto Torres), in corsa per la poule promozione, e per la Mc Donald’s Oristano contro la Legnostrutture Sanluri.

Nel girone Sud l’Alfieri prosegue la marcia trionfale aggiudicandosi per 3-0 il derby con la Su Planu, così come la Tespiense Quartu nella stracittadina con la Sandalyon (3-0). Si conferma terza la Gymnos Cagliari, corsara al tie-break contro la Project Carbonia, stesso punteggio con cui la Is Bimngias Cagliari ha superato la Libertas Nuoro, mentre la Sulcis Cortochiana ha avuto ragione della Cirina Settimo per 3-1.

Nel torneo maschile la Mc Donald’s Sestu non ha avuto problemi: 3-0 alla Sardegna Cagliari per ribadire la leadership solitaria davanti alla Porta Nuova Oristano, che battendo in quattro set l’Olbia ha scavalcato in classifica l’Olimpia Sant’Antioco, che ha rinviato il confronto con l’Aquila Cagliari. Rinforza la quarta posizione, ultima valida per arrivare ai playoff, il Borore, piegando per 3-1 la Collu Villacidro, mentre vincono in trasferta la Project Carbonia con il Quadrifoglio Porto Torres (3-0) e la Soul Sound Dolianova contro la Sandalyon Quartu (3-2).

F. F.

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative