La Nuova Sardegna

Sport

invernali di lanci/fase regionale 

Giavellotto, brilla il campione tricolore Maullu

Giavellotto, brilla il campione tricolore Maullu

SASSARI. Il primo weekend agonistico di febbraio in Sardegna, con la due giorni della seconda e ultima prova regionale dei campionati italiani invernali di lanci, ha offerto ancora buoni spunti sotto...

03 febbraio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il primo weekend agonistico di febbraio in Sardegna, con la due giorni della seconda e ultima prova regionale dei campionati italiani invernali di lanci, ha offerto ancora buoni spunti sotto l'aspetto tecnico.

Allo Stadio dei Pini-Tonino Siddi” di Sassari, da segnalare nel giavellotto l'attesa prova del campione italiano junior e primatista sardo assoluto Jhonatam Maullu (Dinamica Oristano), che in questa pedana la settimana prima aveva esordito sfiorando i 70 metri: sabato si è limitato a vincere con un buon 66,64. Alle sue spalle bene i due compagni di squadra, gli allieviU18 Davide Piras e Luca Sanna, con 46,15 e 44,24 (nuovi personali). Nuovo personale nel disco giovanile da 1,750 kg (juniorU20 e Allievi U18) con la buona misura di 45,61 anche per il primatista sardo U18 Francesco Piras (ora Uras).

Bene nella gara del disco assoluto da 2 kg Michele Mura (sassarese della Pol. Gonone Dorgali) che ha fatto volare il suo attrezzo a 45,32 metri. Nella stessa gara del disco misura di 38,40 per la primatista sarda Elisa Pintus (Cus Cagliari), prima anche nel peso 4 kg con 12,77. Personale mancato per un centimetro (con la misura di 47,71 ottenuta al primo lancio e non più migliorata) per la brava Sofia Atzeni (Amsicora) nel lancio del martello da kg 4. Sempre tra le donne, ancora una vittoria nel giavellotto, ottenuta con la misura di 33,97, per la brava juniorU20 Alessia Zoccheddu (Oristano) e bene tra le junior la sassarese Maria Grazia Capitta (Cus Sassari) con 10,94 nel lancio del peso e 31,78 nel martello (entrambi con attrezzi da 4 kg). Degno di nota anche il lancio a 12,11 metri ottenuto nel peso allievi 5 kg da Riccardo Ledda (Dinamica Sardegna).

R.Sp.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative