La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo
basket

Champions League: Dinamo contro Burgos negli ottavi di finale

Champions League: Dinamo contro Burgos negli ottavi di finale

Nel sorteggio di Ginevra ai sassaresi viene assegnato un inedito confronto con gli spagnoli

18 febbraio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Agli ottavi di finale di Champions League per la Dinamo Banco di Sardegna c'è un inedito confronto con il San Pablo Burgos, squadra del campionato spagnolo. Lo ha deciso il sorteggio effettuato oggi 18 febbraio a Ginevra. Sebbene a questi livelli nessun avversario sia facile da battere, quella con gli spagnoli è una sfida aperta e decisamente abbordabile per la squadra di Pozzecco. Tra l'altro Burgos ha chiuso al terzo posto del girone B con otto vittorie e sei sconfitte, perciò Sassari giocherà in casa la prima partita (il 3 o il 4 marzo) ma anche, dopo il ritorno fissato per il 10 o 11 marzo, anche l'eventuale bella che si disputerebbe il 17 o 18 marzo. In caso di passaggio del turno, i biancoblu ai quarti dovranno vedersela con la vincente di Hapoel Gerusalemme-Peristeri Winmasters.

La formazione spagnola è allenata da Joan Penarroya. Ci gioca Bruno Fitipaldo, già visto in Italia con Capo d'Orlando e Avellino, che viaggia a una media di 4.7 assist ai compagni. I principali terminali offensivi sono Vitor Benite, 13.5 punti a partita, ed Earl Clark, 11.9 canestri a gara. Ma coach Pozzecco dovrà prestare attenzione anche a Thaddus McFadden, ex Badalona, e Augusto Lima, ex Real Madrid. Oltre agli scontri diretti tra Sassari e Burgos e tra Gerusalemme e Peristeri, l'urna ha deciso che Saragozza affronterà Lietkabelis, mentre a sfidare Nymburk sarà Bandirma. Derby turco tra Ankara e Besiktas, e per chiudere le sfide tra Tenerife e Oostende, tra Dijon e Novgorod e tra Aek Atene e Telekom Baskets Bonn.

Le otto vincitrici avanzeranno ai quarti, dai quali usciranno le quattro protagoniste delle Final Four in programma dall'1 al 3 maggio. (Ansa).

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative