La Nuova Sardegna

Sport

La Torres si fa raggiungere due volte

La Torres si fa raggiungere due volte

I rossoblù sul campo dell’Anagni sprecano troppe occasioni e alla fine si devono accontentare di un solo punto

24 febbraio 2020
3 MINUTI DI LETTURA





CITTÀ DI ANAGNI2

TORRES2

CITTÀ DI ANAGNI (4-3-3): Giuliani 7; Ancinelli 5,5 (1’ st Scatozza 6,5), Pastore 6,5, Russo L. 6,5, Cipriani 6; Tataranno 6, Trentinella 6,5, S. Russo 6,5; Sosa 7, Cardinali 6,5, Elefante 7(39’ st Neccia sv). All. Mancone 7.

TORRES (4-4-2): Colombo 6; Bilea 7 (29’ st Rizzi 6), Guarino 5, Congiu 7, R. Pinna 6 (45’ st Ruiu sv); Bianco 6 (39’ pt S. Pinna 7), Pisanu 6,5, Russu 6, Santarelli 7,5; Gjuci 6 (16’ st Sartor 6,5), Milani 6. All. Mariotti 6,5.

ARBITRO: Matteo Canci di Carrara 6,5.

RETI: 18’ pt. Santarelli; 24’ pt Elefante; 39’ Pinna; 17’ st Sosa.

NOTE: ammoniti: Elefante, Sosa, R. Pinna, Congiu, Gjuci. Angoli: 2-5. Rec. pt 1’ – st 3’. Gara disputata in campo neutro al Per Giorgio Tintisona di Paliano. Giornata fredda, spettatori 300.

PALIANO

Con il pareggio conseguito al Vanni Sanna domenica scorsa contro i campani del Portici, i rossoblù di Marco Mariotti abbandonano quasi definitivamente i sogni di assoluto vertice e quelli di incalzare la lanciatissima Turris in vetta alla classifica generale, pur rimanendo inalterata la concreta possibilità di accedere ai play off. Il tecnico isolano - costretto a schierare una formazione rimaneggiata per le squalifiche del capitano e perno del centrocampo Demartis e dell’attaccante Masala, mentre Sartor, non completamente ristabilito, parte dalla panchina - schiera la propria squadra con il classico 4-4-2. I locali, che debbono fare ancora a meno dello squalificato esterno di attacco Gino Flamini, rispondono con l’usuale 4-3-3.

Al via subito un sussulto per gli isolani quando su cross di Cipriani, un rinvio maldestro di Guarino colpisce la traversa della propria porta; la risposta dei ragazzi di Mariotti al 5’ con una semirovesciata di Santarelli fuori di poco. I rossoblù isolani premono in avanti e al 18’ passano in vantaggio: punizione di Russu per Santarelli e bomba dai trenta metri dell’esterno all’incrocio dei pali. Il vantaggio dura poco perché al 24’ i locali pareggiano: retropassaggio di Guarino, ne approfitta Elefante che ruba palla a Colombo e la deposita nella porta sguarnita. Riprendono in mano le redini del gioco gli ospiti ed al 39’ sono di nuovo in vantaggio: Samuele Pinna, appena entrato in sostituzione di Bianco, raccoglie un cross di Pisanu e da posizione ravvicinata mette in rete. Un minuto dopo Gjuci ha la palla del k.o., ma da cinque metri e con la porta spalancata si fa ribattere da Giuliani. L’inizio della ripresa vede i locali scatenati alla ricerca del pareggio e creano numerose azione di rilievo con Sante Russo, Elefante e Cardinali ma Colombo sventa le minacce; nulla può però al 17’ quando Sosa raccoglie sotto rete un cross ravvicinato di Elefante e di testa insacca per il 2-2. I padroni di casa sono padroni del centrocampo fino ai dieci minuti finali quando si rifanno sotto i sardi ma al 43’ Liberato Russo salva su Sartor e proprio al 45’ lo stesso Sartor in un’azione convulsa in area laziale non riesce a imprimere il colpo della vittoria.

Maurizio Rossi



La strage

Famiglia sarda sterminata in Germania, sgomento nell'isola: «Le loro radici sono qui, tornavano spesso»

di Giancarlo Bulla
Le nostre iniziative