La Nuova Sardegna

Sport

cross corto 

Per Pulina e Marta Collu vittoria e titolo regionale

Per Pulina e Marta Collu vittoria e titolo regionale

ORANI. Il ploaghese Simone Pulina e Marta Collu sono i nuovi campioni sardi di cross corto. Sono stati il rappresentante della Ichnos Sassari e quella della 4 Mori ad aggiudicarsi sui 3000 metri la...

24 febbraio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ORANI. Il ploaghese Simone Pulina e Marta Collu sono i nuovi campioni sardi di cross corto. Sono stati il rappresentante della Ichnos Sassari e quella della 4 Mori ad aggiudicarsi sui 3000 metri la quarta prova del Festival del Cross disputate a Orani nel bel percorso del parco adiacente al campo sportivo Nivola. La manifestazione era organizzata dall'Atletica Orani in collaborazione con la Fidal Sardegna. Nel settore assoluto pronostici confermati. Il campione sardo dei 1500 metri Simone Pulina è andato a conquistare successo e titolo davanti a Filippo Casciu (Cagliari Marathon), Alessandro Mameli (Selargius), Thomas Soi e Mamadou Mara (entrambi Isolarun) e Roberto Buttau (Tempio). Ugualmente netto il successo di Marta Collu che al traguardo ha preceduto Elenora Sedda (Guspini) e le atlete di casa Silvia Borrotzu, Caterina Bussu e Serafina Soddu (Orani).

Conferma senza troppi patemi nelle junior U20 dove gare e titoli sono andati a Francesco Mei (Atletica Olbia), primo sugli 8000 metri davanti al Jyotish Frongia (Cagliari Marathon); e a Francesca Serra (Sinnai) che sui 6000 metri ha preceduto l'alaese Maria Lucia Mette (Ozieri).

Nella assoluta maschile sui 10000 metri galoppata solitaria per il campione sardo assoluto Salvatore Mei (Atletica Olbia), dominatore della stagione dei cross sardi 2020 e anche a Orani autore di una prova dai buoni contenuti tecnici. Tra le allieve sui 4 km, validi per il titolo sardo societario, doppietta della Cagliari Marathon con Viola Casciu e Francesca Littera, seguite da Bianca Maria Micheli (Ichnos) mentre nei 5 km allievi Valerio Caredda (Ogliastra) ha preceduto Luca Sarais (Isolarun) e Giacomo Melis.

Tra i cadetti U16 conferma di Egidio Usala (Ogliastra) davanti a Metto Murgia (Olympia Villacidro) e Antonio Ladu (Orani) e vittoria per Giulia Carta (Gonone) davanti a Marta Paderi (Selargius) e Irene Carroni (Orani). Sui 1000 ragazzi primi posti per Filippo Manca (Valeria) davanti a Andrea Pazzola e Natan Deidda e per Martina Niedda (Ozieri) su Beatrice Ticca e Aurora Vargiu; tra agli esordienti A vittorie per Kadim Samuele Trogu (Fiamma Macomer) e Vittoria Passiu Basciu (Dolianova).

Nei senior-master 35-55 sui 4000 donne Maena Del Rio (Ogliastra) ha preceduto Maria Elisa Marongiu e Patrizia Mureddu; sui 6000 uomini Pierluigi Attene (Orani) l’ha spuntata su Francesco Canu e Giovanni Melis. Negli over 60 Pietro Uras (4 Mori) precede Giovanni Secci e Pietro Usai; Maria Rosaria Cau (Runners Cagliari) ha chiuso davanti a Gisella Canneddu e Maria Lucia Coi. (r.sp. )

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative