La Nuova Sardegna

Sport

volley/serie C 

Un altro weekend da protagoniste per Chimica Sarda e Antes

Un altro weekend da protagoniste per Chimica Sarda e Antes

SASSARI. Un altro fine settimana da protagoniste assolute per Chimica Sarda Ossi e Alfieri Antes Cagliari nella serie C femminile di pallavolo. Nel girone Nord la squadra di Baldereschi e Saba ha...

28 febbraio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Un altro fine settimana da protagoniste assolute per Chimica Sarda Ossi e Alfieri Antes Cagliari nella serie C femminile di pallavolo.

Nel girone Nord la squadra di Baldereschi e Saba ha superato con un secco 3-0 la Orion Porto Torres ed è rimasta a dieci punti di distanza dal Garibaldi la Maddalena, anch’esso vittorioso in tre set in casa sulla Silvio Pellico 3P Sassari. Si isola in terza piazza il Sanluri, corsaro per 3-1 in casa della Corren Ghilarza, così come hanno avuto la meglio in quattro set anche la Farmacie Sircana Sorso contro la Mc Donald’s Oristano e la Legnostrutture Sanluri sul Quadrifoglio Porto Torres.

Nel girone Sud l’Alfieri Antes è passata per 3-0 sul campo della Cirina Settimo rimanendo a punteggio pieno davanti alla Tespiense Quartu, che ha battuto la Project Carbonia sempre con il massimo scarto. Conferma il terzo posto la Gymnos Cagliari imponendosi (3-0) nel derby con la Is Bingias, così come sono già qualificate nella poule promozione anche Sandalyon Quartu e Su Planu Cagliari, che si sono affrontare con la vittoria della Sandalyon per 3-1. Prima vittoria stagionale invece per la Libertas Nuoro, per 3-0 ai danni della Sulcis Cortoghiana.

Nel torneo maschile è sempre testa a testa in vetta fra Mc Donald’s Sestu e Olimpia Sant’Antioco, vittoriose in casa di Porta Nuova Oristano (3-1) e Sandalyon Quartu (3-0). Terza la Porta Nuova e quarta per il Borore, che superando l’Aquila Cagliari per 3-1 ha staccato l’Olbia, che ha vinto al tie-break sulla Project Carbonia. Vittoria al quinto set anche per la Quadrifoglio Porto Torres sulla Sardegna Cagliari, mentre la Collu Villacidro ha battuto per 3-2 la Soul Sound Dolianova. (f.f.)

In Primo Piano
L'emergenza

Alberghi e resort restano senza acqua, Giovanni Sanna compra due dissalatori

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative