La Nuova Sardegna

Sport

Basket

La Dinamo riparte con una vittoria: 88-93 a Roma

La Dinamo riparte con una vittoria: 88-93 a Roma

Fiato sospeso prima della partita giocata a porte chiuse: in settimana la Virtus Roma aveva affrontato in amichevole una formazione che si temeva potesse avere nelle sua fila un giocatore positivo al coronavirus

07 marzo 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ROMA. E' ripartita la serie A di basket, è ripartita a porte chiuse per via delle misure adottate per fronteggiare il coronavirus, ed è ripartita la Dinamo Sassari, che oggi 7 marzo nell'anticipo ha superato l'ostacolo Roma con il punteggio finale di 88-93.

Primo quarto sempre davanti in controllo, chiuso sul 24-19, poi i biancoblù nel secondo minitempo hanno decisamente spiccato il volo con le triple di Gentile, un Evans enorme (16 punti dopo i primi 20') e un Bilan gigantesco (18 punti a metà gara per lui), andando al riposo in vantaggio sul +19: 54-35.

Dopo il riposo la reazione della Virtus degli ex White e Rullo (Cagliari academy), prima il -9 poi nel finale anche il -1 ma la Dinamo gestisce bene la fase decisiva e vince la sfida rimanendo fredda dalla lunetta con Spissu e Smith. Finisce 88-93.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sport:1.38563850:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/sport/2020/03/07/news/coronavirus-virtus-roma-contro-dinamo-sassari-in-un-palazzetto-deserto-1.38563850]]

Un giallo prima della partita: in settimana la Virtus Roma aveva affrontato in amichevole una formazione che si temeva potesse avere nelle sua fila un giocatore positivo al coronavirus. Solo alla fine ogni dubbio è stato fugato, Roma anche se con grande ritardo si è presentata in campo per il riscaldamento e la partita ha preso il via regolarmente.

La Dinamo non rientrerà nell'isola ma da Roma raggiungerà direttamente la Spagna, dove martedì 10 marzo a Burgos giocherà gara2 degli ottavi di finale della Champions League con l'obiettivo di ribaltare la sconfitta subita mercoledì al PalaSerradimigni di Sassari.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative