La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari
sport e coronavirus

La Dinamo e lo staff tecnico del Cagliari in quarantena

Stefano Sardara e Tommaso Giulini
Stefano Sardara e Tommaso Giulini

Ma intanto scoppia la polemica fra i sassaresi e Burgos i cui tifosi hanno inneggiato al coronavirus

11 marzo 2020
2 MINUTI DI LETTURA





Anche lo sport sardo ai massimi livelli deve seguire alla lettera le disposizioni ministeriali e quelle, anche retroattive, relative alle norme per rallentare la diffusione del coronavirus. Per questo motivo tutti componenti della Dinamo che hannno preso parte alla trasferta di Burgos sono in quarantena da oggi al loro rientro in Sardegna.

In quarantena c'è anche lo staff tecnico del Cagliari, per la norma retroattiva sull'arrivo in Sardegna nei 15 giorni precedenti a quanto previsto dal presidente della Regione Solinas su chi è stato nella penisola nelle ultime due settimane. In quarantena si trovano dunque insieme al presidente Tommaso Giulini, anche il tecnico Walter Zenga e il vice Max Canzi, il tattico Gianni Vio, il ds Marcello Carli e il tecnico della Primavera Alessandro Agostini.

Per quanto riguarda la Dinamo, occorre anche sottolineare la pesante polemica fra Burgos e Dinamo dopo l'epilogo della partita di Champions. I sassaresi a lungo hanno minacciato di non giocare la partita se questa si fosse disputata con il pubblico sugli spalti. Burgos aveva cercato di forzare la mano ma, alla fine, l'intervento del governo spagnolo ha tagliato la testa al toro: tutti gli eventi sportivi che si disputano in queste due settimane nella penisola iberica avranno luogo a porte chiuse.

Per questo la sfida, vinta da Burgos per 95-80, si è giocata senza pubblico. Al termine il tecnico della società spagnola ha attaccato la Dinamo per il fatto di aver cercato in tutti i modi di giocare a porte chiuse. Pronta la replica della Dinamo che sul suo sito ha pubblicato il video dei tifosi del Burgos che davanti al bus dei sassaresi inneggiano al coronavirus. (enrico gaviano)

 

In Primo Piano

Video

Sassari, il sindaco Nanni Campus: «Il 25 aprile è stato strumentalizzato, anche io ho ceduto sbagliando clamorosamente»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative