La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo
la situazione 

Il gruppo è rientrato a Sassari e si è già messo in quarantena

Il gruppo è rientrato a Sassari e si è già messo in quarantena

SASSARI. Addio Burgos, e a mai più rivederci, si spera. La Dinamo si mette alle spalle la trasferta più controversa dei suoi otto anni di partecipazioni alle competizioni europee e, suo malgrado,...

12 marzo 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Addio Burgos, e a mai più rivederci, si spera. La Dinamo si mette alle spalle la trasferta più controversa dei suoi otto anni di partecipazioni alle competizioni europee e, suo malgrado, saluta l’edizione 2019-’20 della Champions League, sulla quale riponeva non poche speranze.

Ieri mattina la comitiva biancoblù si è rimessa in viaggio, decollando dalla Spagna a bordo di un charter diretto in Sardegna. Per il gruppo allenato da Gianmarco Pozzecco non c’è all’orizzonte alcun impegno ufficiale, stante il congelamento del campionato di tutti i campionati: Marco Spissu e compagni saranno invece costretti a un riposo forzato, con la sospensione degli allenamenti.

La società ha infatti comunicato che dal momento del loro rientro a Sassari tutti i tesserati sono entrati in quarantena fiduciaria. «A partire da oggi (ieri, ndr) squadra, staff e dirigenza di rientro dalla Spagna osserveranno il periodo di quarantena fiduciaria, come previsto dalla normativa regionale e nel pieno rispetto del Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 9 marzo 2020. Conseguentemente sono sospese le attività di allenamento per una settimana che riprenderanno, dopo i termini previsti, nel pieno rispetto delle normative sanitarie e delle misure precauzionali per preservare al massimo atleti, staff e addetti ai lavori».

Al momento è ovviamente impossibile fare previsioni sulla possibile (o impossibile?) ripresa della stagione. Dal momento in cui è nata l’emergenza, la squadra di Pozzecco ha disputato tre incontri: mercoledì scorso in casa, a porte aperte, contro Burgos, poi sabato a porte chiuse in casa della Virtus Roma e infine due giorni fa in Spagna, ancora a porte chiuse, in casa del San Pablo Burgos. (a.si.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative