La Nuova Sardegna

Sport

medici sportivi 

Lo sport scolastico deve stare fermo sino al 30 giugno

Lo sport scolastico deve stare fermo sino al 30 giugno

SASSARI. No agli allenamenti collettivi. La federazione dei medici sportivi invita tutte le società professionistiche di ogni disciplina a interrompere tutti gli allenamenti collettivi, almeno fino...

19 marzo 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. No agli allenamenti collettivi. La federazione dei medici sportivi invita tutte le società professionistiche di ogni disciplina a interrompere tutti gli allenamenti collettivi, almeno fino al 3 aprile. Per le società dilettantistiche l’invito è di fermare gli allenamenti dei ragazzi fino a nuove indicazioni da parte del governo. Per quanto riguarda il settore giovanile scolastico, infine, l’interruzione dovrebbe andare avanti almeno fino al 30 giugno.

L’emergenza coronavirus sta mettendo in subbuglio il mondo dello sport. Le gare sono state sospese in tutte le discipline, dal volley al basket fino al calcio e al tennis. Ma c’è il problema degli atleti che hanno necessità di mantenersi in buona forma fisica. Per i medici sportivi, però, ora è il momento di pensare alla salute. Quindi meglio sospendere gli allenamenti collettivi e rivedersi in campo quando la situazione si sarà risolta. A tutela di tutti, sportivi e non.

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative