La Nuova Sardegna

Sport

sport elettronici 

Mbappè e Eusebio evitano la sconfitta al Cagliari

CAGLIARI. Il primo gol del Cagliari appena ritornato in campo di fronte a migliaia di persone in delirio lo ha realizzato Mbappè. Ed è arrivato pochi minuti dopo la rete del momentaneo vantaggio...

28 marzo 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Il primo gol del Cagliari appena ritornato in campo di fronte a migliaia di persone in delirio lo ha realizzato Mbappè. Ed è arrivato pochi minuti dopo la rete del momentaneo vantaggio della Lazio realizzato da Eusebio, proprio il grande campione nato in Mozambico scomparso qualche anno fa. Ed è finita uno a uno. Circostanze, nomi e risultato, come è facile immaginare, non appartengono a questa realtà, bloccata dal coronavirus, ma a un'altra dimensione, quella virtuale, immune dal Covid19.

La partita c'è stata, ma era al computer: Cagliari-Lazio è stata la gara di esordio dei rossoblù negli esports, sport elettronici. Un torneo virtuale dedicato al massimo campionato i organizzato da Lega Serie A con Infront e PG Esports. Alla consolle, da casa sua, in un paese alle porte di Bari, Cosimo “NBD2699” Guarnieri, numero 40 al mondo e numero 2 in Italia su FIFA 19.

Il tifo si fa in chat: Forza Casteddu, bella mossa, tieni duro e così via. E poi un consiglio: "metti Joao Pedro". "Mi piacerebbe - ha spiegato al termine della partita Guarnieri - incontrare i giocatori del Cagliari. È una squadra che mi piace: simpatizzo per i rossoblu dai tempi di Conti e Suazo»

Nbd2699 si è affidato in porta al predecessore a Allisson. Poi linea difensiva composta da Semedo, Militao, David Luiz e Tierney. A centrocampoVieira, Eusebio (squadre diverse possono schierare anche lo stesso giocatore) e Seedorf. Tridente con Moura, Mbappè e Neymar.

Campione brasiliano decisivo nella seconda partita, quella con l'Inter. Partita durissima perché nell'Inter c'è lo scatenato Ronaldo che porta i milanesi in vantaggio. Pareggia Eusebio (questa volta nel Cagliari) su assist di Neymar. Poi 2-1di Ronaldo, di testa, dopo due pali dell'Inter. E pari di Neymar: 2-2 definitivo.

Stefano Ambu

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative