La Nuova Sardegna

Sport

Al Milan rebus Pioli, Bonucci al City?

Al Milan rebus Pioli, Bonucci al City?

Donnarumma verso il Chelsea mentre Callejon potrebbe salutare il Napoli

30 marzo 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Il futuro di Stefano Pioli sulla panchina del Milan è uno dei temi che più intrigano fra che quelli che propone il calciomercato ai tempi del coronavirus. L'allenatore dei rossoneri divide i tifosi rossoneri, ma non solo: anche all'interno del club c'è chi lo vorrebbe confermare e chi, al contrario, vedrebbe bene altre soluzioni: Spalletti su tutte, dopo che le voci su Rangnick si sono diradate. In casa rossonera c'è da risolvere qualche problema legato all'uscita di alcuni elementi, i cui ingaggi sono fuori dalla portata delle casse del club: l'indiziato principale è Gigi Donnarumma, che guadagna sei milioni a stagione e che farebbe gola al Chelsea.

Su Donnarumma ci sono anche Manchester United, Real Madrid e Paris Saint-Germain. Callejon si allontana dal Napoli, e potrebbe partire a costo zero, mentre Zielinski è a un passo dal rinnovo; per la porta rispunta il nome di Sirigu del Torino. Marcos Alonso è ai margini del progetto Chelsea e avrebbe chiesto di tornare in Italia: l'ex Fiorentina può finire alla Lazio, che punta pure su Lovren del Liverpool.

Guardiola torna alla carica per Leonardo Bonucci, suo vecchio pallino. L'allenatore del Manchester City sarebbe disposto a rinunciare a Stones in difesa, puntando sul centrale della Juve. La squadra bianconera, nella prossima stagione, ritroverà Luca Pellegrini, ex Roma e oggi in prestito al Cagliari, che ha disputato un ottimo campionato. La Roma segue con interesse le mosse di Raiola, relativamente al suo assistito Giacomo Bonaventura, che non rientra più nei piani del Milan; il riscatto di Sensi dal Sassuolo resta in bilico per l'Inter.

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative