La Nuova Sardegna

Sport

notiziario 

Zenga fa lavorare la squadra su possesso palla e tiri in porta

CAGLIARI. Walter Zenga preme il piede sull’acceleratore. L’allenatore del Cagliari ieri ha fatto svolgere una seduta prima sulla sabbia, con serie di esercizi dedicati allo sviluppo della forza....

03 giugno 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Walter Zenga preme il piede sull’acceleratore. L’allenatore del Cagliari ieri ha fatto svolgere una seduta prima sulla sabbia, con serie di esercizi dedicati allo sviluppo della forza. Subito dopo i giocatori sono andati in campo per eseguire esercitazioni di uno contro uno, due contro due e tre contro tre, per ritrovare quei ritmi persi durante la lunga sosta.

In chiusura sono stati eseguiti degli esercizi finalizzati alla conclusione a rete. Se si considera che il Cagliari prima della sospensione era una delle squadre che concretizzava di meno tra occasioni costruite e finalizzate, Zenga, che durante il lunghissimo periodo trascorso in isolamento ad Assemini, ha visti tutte le partite giocate dai rossoblù, vuole focalizzarsi su questo aspetto, consapevole che il campionato sarà giocato a ritmi forzati e non ci sarà tempo per riparare eventuali errori.

Il mister ha sicuramente le idee chiare e adesso che c’è anche una data per la ripresa del campionato (il 20 a Verona contro l’Hellas alle 21,45), vuole che la squadra assimili in fretta il suo modo di intendere il calcio. L’obiettivo è chiaro: il decimo posto almeno, vale la conferma di Zenga per la prossima stagione.



La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative